Domande Frequenti (FAQ)
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Domande piu visitate su - G6 Farmnavigator

 

1. Spegnere il dispositivo dall'interruttore ON - OFF che si trova in basso a destra del dispositivo.

2. Tenere spento il dispositivo per 10 minuti e riaccenderlo.

3. Attendere l'acquisizione a VETTURA FERMA per 3 - 4 minuti.

 

Il segnale viene correttamente acquisito?

In caso negativo contattare l'assistenza AvMap specificando che ha gia' eseguito queste prove

 

Si Potrebbe essere verificato un problme a causa di uno corretto utilizzo:

1. Nel caso mn cui al Geosat sia stato collegato il cavo alimentatore da rete fissa nel'ingresso I/O sulla destra del navigatore.

2.  Nel caso in cui sia stato eseguito un aggiornamento software tenendo collegati contemporaneamente cavo USB e cavo alimentazione.

Queste operazioni sono vivamente sconsigliate!

E' sufficiente premere un un campo dati per aprire la lista di info disponibili, sleezionare il tipo di dato che si vuole visualizzare e confermare. Ripetere l'operazione per ciascun campo dati.

Questo significa che il segnale GPS non viene piu' ricevuto, perchè ad esempio ci si trova in una galleria, sotot un ponte o in canyon urbani, ma la funzioen di Navigazioen stimata è attiva, ovvero l'icona continua a muoversi:  la posizione attuale viene stimata prendendo come riferimento gli utlimi dati di velocità e direzione registrati.

Il numero di serie del navigatore è un codice alfanumerico  composto da:  3 cifre + 1 lettera + 4/5 cifre

Qualora fosse composto da soli numeri ( es  20101001 ),  nella finestra della Suite aggiungere una lettera " T " dopo le prime tre cifre, e cioè scrivere 201T01001.

Potrebbero essere state eliminate o modificate, ma molto più probabilmente potrebbe esser stato eseguito l’aggiornamento sbagliato. Durante la procedura di aggiornamento, assicurarsi di selezionare il modello corretto di navigatore.

Se possiede un Geosat 6 si assicuri, una volta terminata la procedura di aggiornamento software, di avere riavviato correttamente anche il sistema operativo.

 

1. Assicurarsi di spegnere il dispossitivo: il tasto laterale spegne il display, ma il dispositivo rimane in stand-by e consuma comunque batteria. Per spegnerlo definitivamente, spostare su OFF l'interrutore  in basso a sinistra (sul lato contente la porta SD).

2. Probabilmente il Geosat non è stato caricato a sufficienza, non è stato alimentato in maniera corretta oppure non è stata eseguita la prima carica di circa 4 ore. Per una corretta ricarica  eseguire la ricarica col caricatore da rete, la ricarica effettiva della batteria deve essere eseguita a navigatore spento, ma su posizione ON.

• Controllare che l’interruttore principale sia in posizione “ON”

• Alimentare il dispositivo tramite l'alimentatore da rete fissa

•  ATTENZIONE: COLLEGARE IL CAVO DELL'ALIMENTATORE DA RETE FISSA NELL'APPOSITO INGRESSO, QUELLO SULLA DESTRA DEL NAVIGATORE CONTRADDISTINTO DALL'ICONA CON IL FULMINE

•  Appena il navigatore si accende, spegnere lo schermo premendo il tasto laterale; Se le istruzioni sono state seguite correttamente, il logo AvMap blu sul case del dispositivo comincerà a lampeggiare.

Tenere in carica per 4 ore.
 

Probabilmente la calibrazione non è stata effettuata in modo corretto. Per effettuarla è necessario scegliere un momento in cui si è sicuri di non aver ingerito sostanze alcoliche e non va ripetuta prima del test. La calibrazione è personale, quindi potrebbe risultare meno accurata se ad effettuare il test non è la stessa persona che ha calibrato il dispositivo.

a. Il navigatore potrebbe non essere alimentato correttamente. Controllare che il navigatore sia correttamente collegato
b. Il navigatore potrebbe essere in stand-by perchè è stata impostato sul risparmio energetico medio o massimo. Controllare le impostazioni di risparmio energetico:


     1. Dal Menu principale premere Impostazioni
     2. Premere preferenze Utente
     3. Premere Alimentazione. La finestra mostra tre livelli di risparmio
         energetico. Off, medio e massimo. Selezionando OFF si ha la 
         sicurezza che il navigatore non vada mai in modalità stand-by. 
         Selezionando il livello Medio, si ottiene  una maggiore autonomia
         di batteria. Selezionando il livello Massimo, si otterrà la massima
         autonomia di batteria con una serie di accorgimenti. Ad esempio 
         quando il navigatore è scollegato la luminosità si abbassa 
         automaticamente, dopo diversi minuti di attività lo schermo va in 
         stand by etc.  Scegliere OFF e premere Accetta. 
Se dopo queste operazioni il problema sussiste, contattare l’assistenza tecnica AvMap.

Controllare che la SD AvMap precaricata con software e  Mappe sia inserita nel navigatore.
Attenzione: solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata.

Per poter esportare un Lavoro non e' sufficiente selezionarlo, ma va prima di tutto aperto.
Acceda al menu Lavori, selezioni un lavoro svolto e scelga "apri selezionati" , Controlli su Vista Campo che il Lavoro venga correttamente visualizzato, torni sul menu navigazione - Menu Lavori - selezioni il campo precedentemente aperto -- Mostra Info   - Opzioni - Esporta (a questo punto il tasto risultera’attivo)

E' possibile abbinare il Geosat 6 Farmnavigator al ricevitore esterno che si preferisce.

 

G6 Farmnavigator ha un ricevitore GPS integrato, da utilizzzare per la normale navigazione stradale. Per le operazioni di agricoltura di precisione è possibile scegliere diversi ricevitori esterni compatibili.  

G6 Farmnavigator è compatibile con qualsiasi ricevitore GPS esterno che comuncia in stringhe  NMEA 0183 attraverso connessione DB (vedi immagine per schema Pin out). I ircevitori devono essere impostati per aprire le stringhe GGA, RMC, VTG, GSA, GSV, ZDA GPS

 

 

Questo errore puo' essere causato dal fatto che spesso i files traccia contengono all'interno i punti traccia.
Geosat Suite accetta files .gpx che contengano SOLO TRACCE ( quindi solamente il path ) o SOLO contatti ( Points/waypoints )
 
Per scindere il tipo di file e' possibile eseguire questa operazione;
 
- Aprire il file (kmz,kml,gdb o gpx) con Google Earth
- Sul menu di sinistra espandere il file visualizzandone i componenti
  ( es. TRACKS = Points
                 PATH )
 
- Eliminare Points
- Rinominare PATH inserendo il nome della traccia
 
- Salvare il file ottenuto in formato .KML (Salva luogo con nome)
- Convertire il file in GPX utilizzando GPS Babel (e lasciando selezionato 
  "tracce") per ottenere ad esempio TRACKS.gpx
 
- Ricaricare il file originario con Google Earth ed eseguire la stessa operazione con i POINTS (eliminare cioe' il PATH e lasciare gli waypoints)
 
- Salvare il file ottenuto in formato .KML (Salva luogo con nome)
- Convertire il file in GPX utilizzando GPS Babel (e lasciando selezionato 
  "tracce") per ottenere ad esempio WAYPOINTS.gpx
 
- i due files WAYPOINTS.gpx e TRACKS.gpx possono adesso essere trasferiti all'interno del Geosat tramite Geosat Suite, senza messaggi di errore.

No, il prodotto è concepito per l’uso all’interno dell’auto perché non è impermeabile.

Premere 2 volte il tasto MENU, accedere al Setup di Sistema. Per impostare gli allarmi andare nella pagina "Allarmi". Scegliere "Allarmi Mark". Il beeper dà il segnale solo se si avvicina ad un Mark con l'icona Pericolo (l'ultima sulla destra nella pagina Modifica Mark )


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