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Di default le Airline Airway, Control Airway e Direct Route Airway sono visibili a partire da 5 Nm (con la possibilita di abilitarle anche a scala 50 Nm, 20 Nm, 10 Nm), mentre le Official Designated Airway e RNAV Airway sono settate a partire dai 50 Nm.

 

La croce rossa appare ogni qualvolta il navigatore non riesce a calcolare il fix, cioe' non sta acquisendo il segnale GPS. E' una misura di sicurezza.

 

Entrare nel menu COMUNICAZIONI (premendo due volte il tasto MENU da modalita Mappa), selezionare la funzione SELECT NMEA MESSAGES: essa da la possibilita di selezionare le stringhe NMEA da far uscire quando luscita NMEA e abilitata (SI). Le frasi di default in uscita sono  RMB e GGA.
La cartuccia si inizializza nel momento in cui si crea un file User.img dove e possibile salvare dati utente.
Se i campi di volo non hanno un codice ICAO riportato nei database dei nostri fornitori di dati (Avioportolano per l'Italia, Aeroshop per la Spagna) creiamo automaticamente un codice formato dalle prime due lettere della provincia e un numero progressivo all'interno della provincia stessa. Per diversi paesi possono esserci degli omonimi (es. Torino e Toledo). Il pilota usando il simbolo di scorrimento può individuare quello da lui desiderato.
L' EKP IV si puo' interfacciare con qualunque dispositivo (GPS esterni, ecc.) che accetti dati NMEA0183. Consultare la ditta produttrice del dispositivo per verificare che accetti NMEA0183. 

E' necessario eseguire un RAM Clear. Con l'unita' spenta, premere e tenere premuto HSI ed accendere l'unita'. Apparira' il SYSTEM MENU . Selezionare l'opzione “RAM Clear.” e premere ENTER.

Come prima verifica controlli che la spia rossa dello spinotto del cavo accendisigari sia accesa.
Qualora fosse accesaprovi ad eseguire quindi quanto segue:
 
Si assicuri di alimentare il navigatore collegandolo al connettore giusto (quello con uno "spillo" al centro sul retro) e poi, con uno stuzzicadenti, prema il tastino di reset che si trova in fondo al foro accessibile dal retro del navigatore.
 
Questo foro, si trova verso la base del navigatore, tra le due fessure per l'alloggio della staffa, non ha scritte che lo contraddistinguano.
 
Provi quindi a riaccendere il dispositivo.
 
Qualora non si accendesse richiedere un RMA inviando una email a [email protected] , specificando di avere gia' eseguito questa prova in assistenza.
In fondo al cavo di alimentazione dove c'e' l'adattatore a 12v si trova un piccolo fusibile. Se si brucia va cambiato con uno dello stesso amperaggio.

Visualizzare la pagina che mostra la mappa e le finestre dati sulla destra. Premere due volte il tasto Menu, scegliere la voce Setup Campi Info. Posizionatevi sulla finestra di destra in cui volete inserire l'Altitudine e selezionare. Nella finestra Opzioni Campi Info ricercare la voce Navig: Altitudine e selezionarla. Premere due volte il tasto ESC per uscire.

Questa operazione rimuove tutti i files utente se non sono stati precedentemente salvati in Gestione Files.

Accendere il navigatore premendo POWER e MENU insieme finche' non appare la pagina SYSTEM TEST Selezionare MASTER RESET. Spegnere l'unita'.

HDOP è l'indice dell`accuratezza del rilevamento di posizione (Horizontal Dilution of Position). Più piccolo è il valore HDOP, più grande è l'accuratezza nella posizione rilevata.

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