Domande Frequenti (FAQ)
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Domande piu visitate su - Geosat 6 APRS

1. Assicurarsi di spegnere il dispossitivo: il tasto laterale spegne il display, ma il dispositivo rimane in stand-by e consuma comunque batteria. Per spegnerlo definitivamente, spostare su OFF l'interrutore  in basso a sinistra (sul lato contente la porta SD).

2. Probabilmente il Geosat non è stato caricato a sufficienza, non è stato alimentato in maniera corretta oppure non è stata eseguita la prima carica di circa 4 ore. Per una corretta ricarica  eseguire la ricarica col caricatore da rete, la ricarica effettiva della batteria deve essere eseguita a navigatore spento, ma su posizione ON.

• Controllare che l’interruttore principale sia in posizione “ON”

• Alimentare il dispositivo tramite l'alimentatore da rete fissa

•  ATTENZIONE: COLLEGARE IL CAVO DELL'ALIMENTATORE DA RETE FISSA NELL'APPOSITO INGRESSO, QUELLO SULLA DESTRA DEL NAVIGATORE CONTRADDISTINTO DALL'ICONA CON IL FULMINE

•  Appena il navigatore si accende, spegnere lo schermo premendo il tasto laterale; Se le istruzioni sono state seguite correttamente, il logo AvMap blu sul case del dispositivo comincerà a lampeggiare.

Tenere in carica per 4 ore.
 

a. Il navigatore potrebbe non essere alimentato correttamente. Controllare che il navigatore sia correttamente collegato
b. Il navigatore potrebbe essere in stand-by perchè è stata impostato sul risparmio energetico medio o massimo. Controllare le impostazioni di risparmio energetico:


     1. Dal Menu principale premere Impostazioni
     2. Premere preferenze Utente
     3. Premere Alimentazione. La finestra mostra tre livelli di risparmio
         energetico. Off, medio e massimo. Selezionando OFF si ha la 
         sicurezza che il navigatore non vada mai in modalità stand-by. 
         Selezionando il livello Medio, si ottiene  una maggiore autonomia
         di batteria. Selezionando il livello Massimo, si otterrà la massima
         autonomia di batteria con una serie di accorgimenti. Ad esempio 
         quando il navigatore è scollegato la luminosità si abbassa 
         automaticamente, dopo diversi minuti di attività lo schermo va in 
         stand by etc.  Scegliere OFF e premere Accetta. 
Se dopo queste operazioni il problema sussiste, contattare l’assistenza tecnica AvMap.

La funzione di messaggistica è attiva solo se Geosat 6 APRS è connesso ad una ricetrasmittente o modem che supporta tale funzione; collegando il Geosat 6 APRS al Tiny Trak 4, è possibile inviare e ricevere messaggi di testo con facilità utilizzando la tastiera virtuale completa sul touch screen di Geosat 6 APRS.
 
SE NON SI POSSIEDE UN TINY TRACK 4, NON E' POSSIBILE USUFRUIRE DELLA MESSAGGISTICA APRS
( Questa funzione è  abilitata solo quando il Geosat 6 APRS è collegato al Tiny Trak 4 ).
In questo caso significa che Geosat 6 APRS e la propria radio non stanno comunicando.
Eseguire le seguenti verifiche:
 
1. Rimuovere uno spinotto e verificare che sia inserito nel dispositivo corretto e che non sia invertito, e reinserirlo fino in fondo.
 
2. Controllare che gli spinotti siano inseriti nella porta corretta. 
 
3. Verificare la continuità del cavo utilizzando un ohmmetro.
 
4. Verificare che il Geosat 6 APRS stia calcolando la posizione( il gps del proprio navigatore deve essere attivo )
 
5. sintonizzarsi sulla frequenza APRS preferita con la TH-D72A/E o un’altra ricetrasmittente per Funzioni APRS AvMap - 25verificare che ci sia APRS nella zona.
 
6. Rileggere attentamente le istruzioni di set up. 
 
7. Fare un Reset parziale della TH-D72A/E come da istruzioni sul manuale, quindiripetere la procedura di impostazione iniziale. Il reset parziale non cancellerà i canali in memoria, ma ripristinerà i valori di default per le impostazioni.

Controllare che la SD AvMap precaricata con software e  Mappe sia inserita nel navigatore.
Attenzione: solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata.

Certamente, si chiama Staffa Fissa ed è disponibile nel nostro shop on line


Questo errore puo' essere causato dal fatto che spesso i files traccia contengono all'interno i punti traccia.
Geosat Suite accetta files .gpx che contengano SOLO TRACCE ( quindi solamente il path ) o SOLO contatti ( Points/waypoints )
 
Per scindere il tipo di file e' possibile eseguire questa operazione;
 
- Aprire il file (kmz,kml,gdb o gpx) con Google Earth
- Sul menu di sinistra espandere il file visualizzandone i componenti
  ( es. TRACKS = Points
                 PATH )
 
- Eliminare Points
- Rinominare PATH inserendo il nome della traccia
 
- Salvare il file ottenuto in formato .KML (Salva luogo con nome)
- Convertire il file in GPX utilizzando GPS Babel (e lasciando selezionato 
  "tracce") per ottenere ad esempio TRACKS.gpx
 
- Ricaricare il file originario con Google Earth ed eseguire la stessa operazione con i POINTS (eliminare cioe' il PATH e lasciare gli waypoints)
 
- Salvare il file ottenuto in formato .KML (Salva luogo con nome)
- Convertire il file in GPX utilizzando GPS Babel (e lasciando selezionato 
  "tracce") per ottenere ad esempio WAYPOINTS.gpx
 
- i due files WAYPOINTS.gpx e TRACKS.gpx possono adesso essere trasferiti all'interno del Geosat tramite Geosat Suite, senza messaggi di errore.

Premere 2 volte il tasto MENU, accedere al Setup di Sistema. Per impostare gli allarmi andare nella pagina "Allarmi". Scegliere "Allarmi Mark". Il beeper dà il segnale solo se si avvicina ad un Mark con l'icona Pericolo (l'ultima sulla destra nella pagina Modifica Mark )


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