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Domande piu visitate su - EKP IV series

La registrazione del navigatore AvMap e' necessaria per:

 

> Scaricare gratuitamente la Suite o drivers per gestire da PC il tuo navigatore.

> Scaricare gli aggiornamenti Software gratuiti.

> Ricevere assistenza tecnica per il tuo navigatore AvMap.

> Ricevere avvisi sulla disponibilità di nuove mappe per il tuo navigatore, o offerte speciali riservate ai clienti!

> Acquistare su shop online navigatori, accessori o mappe  e  controllare lo storico dei tuoi acquisti.

L’unico Centro Assistenza autorizzato e’ a Carrara ( MS )  aperto  dal Lun – Ven , 09.00 – 13.00 , 15.00 – 19.00.

Per inviare il navigatore in riparazione al centro Assistenza AvMap occorre prima contattare il servizio di assistenza utilizzando il form di Assistenza on line oppure allo 0585.784044 e richiedere un numero di autorizzazione al rientro RMA.

I nostri operatori vi forniranno tutte le indicazioni necessarie per il rientro in assistenza.
 

ATTENZIONE:
Non spedire il proprio navigatore prima di aver ricevuto le istruzioni ed il codice RMA dai nostri operatori.

Saranno respinti pacchi che non riportano il n° di RMA.

Non saranno considerati prodotti in garanzia quelli privi di copia di scontrino fiscale o copia di prova di acquisto.

 

Se i campi di volo non hanno un codice ICAO riportato nei database dei nostri fornitori di dati (Avioportolano per l'Italia, Aeroshop per la Spagna) creiamo automaticamente un codice formato dalle prime due lettere della provincia e un numero progressivo all'interno della provincia stessa. Per diversi paesi possono esserci degli omonimi (es. Torino e Toledo). Il pilota usando il simbolo di scorrimento può individuare quello da lui desiderato.

 

IMPORTANTE: Solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata. Non è possibile duplicare il contenuto della SD su un’altra scheda, in quanto ogni scheda è contraddistinta da un codice ed è legata univocamente ad una licenza di utilizzo software e mappe. 

Nel caso in cui la SD si danneggi, contattare l’assistenza AvMap per ripristinare il contenuto e riottenere la licenza o per far rientrare in riparazione la scheda di memoria. Contattare l'assistenza AvMap inviando una email ad [email protected] , comunicando l'esatto messaggio di errore che le compare sul navigatore.

Se invece i file all'interno della scheda sono stati erroneamente cancellati manualmente, scrivere a [email protected]  indicando le cartelle e i file contenuti all'interno della scheda di memoria, possibilemnte allegando un'immagine printscreen (stampa della pagina ) L'assistenza le comunichera' come procedere. 

 

 

 

 

Le mappe dei prodotti aeronautici AvMap includono dati provenienti da fonti diverse, è possibile quindi:

1. aggiornare l'intera cartuccia dal nostro Shop online

2. oppure  aggiornare i singoli database di dati: Database Aeronautico o Mappe stradali, scaricandoli dallo Shop online

Per maggiori informazioni sulla composizione della cartografia aeronautica AvMap, visitare la pagina Mappe Aeronautiche

 

Aggiornare l'intera cartuccia

1. Dopo aver selezionato il suo navigatore cliccare su Acquista una nuova scheda, nei passaggi successivi scegliere la copertura geografica desiderata. la scheda di memoria verrà spedita con  corriere espresso.

2. Prima di inserire la nuova scheda di memoria, eseguire il salvataggio dei dati personali  precedentemente memorizzati in gestione file.

3. Sarà sufficiente a questo punto, per qualunque tipo di navigatore posseduto, togliere la vecchia SD ed inserire la nuova.

 Questa procedura si applica anche per l'aggiornamentio della scheda per la navigazione terrestre.

 

Aggiornare i singoli database

E' possibile aggiornare i singoli database di dati scaricandoli dallo Shop online: Database Aeronautico o Mappe stradali.

1. Aprire lo shop on line, seizone mappe aeronautiche e  Scegliere il modello di navigatore

2. Cliccare su Downlaod aggiornamenti

3. Selezionare i tipi di dati da aggiornare e secegliere l'area desiderata

4. Cliccare sul noem della mappa per aprire la descrizione dettagliata, e cliccare su Scarica

5. Nel carrello selezionare il metodo di pagamento ( Carta di Credito o Pay Pal) e quindi cliccare su procedi

6. Se non si è effettuato l'accesso a My AvMap, verranno ora richieste login e password

7. completare i dati di spedizioni ed accetatre le condizioni di vendita

8.  Inserire la SD ID per generare la Licenza

9. Si aprirà una pagina con i link per scaricare mappa e licenza.

 

 

Le mappe dei prodotti aeronautici AvMap includono dati provenienti da fonti diverse, è possibile aggiornare l'intera cartuccia o i singoli database di dati: Database Aeronautico, Background Terrestre o Mappe stradali, scaricandoli dall' AvMap Suite (EKP V ) o dallo Shop mappe. Per maggiori informazioni sulla composizione della cartografia aeronautica AvMap, visitare la pagina Mappe Aeronautiche

I nostri fornitori di dati includono: NAVTEQ, Jeppesen, AvioPortolano, AIP nazionali, Seattle Avionics.

 Background  e Land elevation
• Background mondiale: rappresentazione a colori dei rilievi sulla base dell'altitudine mondiale
• Land Elevation per TAWS
• Dati NAVTEQ regionali ( Americhe, Europa - Africa, Asia - Australia)

Database Aeronautico - 
aggiornamenti ogni 28 giorni con i cicli Jeppesen
• Dati Jeppesen incluse Aerovie (Low Airways)
• Avioportolano
• Dati Aeronautici di altre fonti:
- Campi di volo privati in Europa e USA,
- Vertical obstructions in USA,
- VFR Reporting points ( AIP nazionali).

Mappe stradali  - aggiornamenti tre volte l'anno ( Solo EKP IV PRO e EKP V)
• Copertura terrestre dettagliata con rete stradale e POI, dati NAVTEQ.

Procedure di avvicinamento e diagrammi degli aeroporti ( solo EKP V)
Per 40 Stati Europei o per tutti gli Stati Uniti, da Seattle Avionics.

ATTENZIONE: La procedura di aggiornamento software puo' cancellare i mark e le tracce salvate sulla scheda di memoria. Eseguire il salvattaggio di back up  nella memoria interna del navigatore nella pagina Gestione File.

 
Per eseguire l' aggiornamento software  e' necessario un lettore di schede di memoria  CF.

1. Nella sezione Assistenza - Downloads  scegliere il modello, selezionare Aggiornamento software e cliccare su scarica. 

2. Estrarre il contenuto della cartella
 
3. Creare una nuova cartella sul PC e copiare all'interno tutti i files presenti nella scheda di memoria (backup di sicurezza nel caso in cui la scheda di memoria venga erroneamente formattata ).

4. Copiare e incollare i files .swx scaricati all'interno della scheda di memoria, andando a sovrascrivere quelli gia' esistenti.
 
5. La procedura e' completata.  estrarre la scheda di memoria dalelttore ed inserirla nel navigatore.
 
6. Accendere il navigatore e verificare che la procedura sia andata a buon fine,  verificando  la versione software: premere Menu 2 volte, quidni premere Informazioni.  

 

Con il Photo DB Creator puoi caricare in modo rapido e semplice foto sul tuo Navigatore Aeronautico ed assegnarle ad un aeroporto.

Il Photo Database Creator e’un tool gratuito che permette di convertire immagini dal formato PNG ad uno compatibile con il software dell EKP IV e dei Geopilot serie 2 in modo da poterle vedere nella pagina di Info Automatica.

1. Scaricare il Photo DB creator e i relativi manuali http://download.avmap.it/software/aero/Photo_DB_Creator.zip

NOTA. assicurarsi di avere installato la versione software 2.13.156R o successiva.

 

2.  Salvare le foto da importare in un'unica cartella in formato PNG. Le dimensioni massime supportate sono :

EKP IV in modalita' verticale : larghezza 470 px e altezza 770 px
EKP IV in modalita' orizzontale : larghezza 470 px e altezza 320 px
Geopilot serie 2 : larghezza 230 px e altezza 150 px


3. Rinominare le foto con questa logica :

CCCC_ST_AA 

dove CCCC e’ il codice aeroporto (Es. “LIML”  -> Milano, Linate), ST e’ il codice ICAO della nazione (es LI per Italia) e AAA e’ il numero d’ordine della singola foto (da 1 a 999) assegnata ad un dato aeroporto

Un messaggio “Photo : no. xxx ” verra’ mostrato nella parte inferiore dell’immagine in caso di visualizzazione sul navigatore in modo da permettere un rapido riconoscimento del numero d’ordine delle singole foto.
 
 
4.  Importare le foto

1. Eseguire il file Photo Database Creator.exe
2. selezionare la cartella in cui sono state poste le immagini in “Image Source Folder”
3. selezionare “COMPILE”
4. Per ultimare la procedura selezionare la cartella di destinazione del file AIRPDB.pak.


5. Visualizzare le foto

1. Copiare il file AIRPDB.pak nella cartella principale della card CF / SD utilizzando un memory card reader
2. Accendere il navigatore.
3. Le immagini verranno mostrate nella pagina completa di Info Automatiche di ciascun aeroporto e potranno essere selezionate movendo il cursore verso destra o sinistra.
 
 

Come prima cosa controllare che le impostazioni Terrestri siano attive.
Acceda cioe' alla mappa e prema MENU - IMPOSTAZIONI TERRESTRI : imposti tutti i campi presenti in questo sottomenu sul SI.
 
Seconda verifica;
 
partendo dalla mappa, premere il tasto Cycle ed attendere 1-2 secondi.
 
La quantita' di informazioni visualizzate cambieranno a seconda del livello di Cycle e' stato selezionato ( 1-2-3 )
er cambiare livello del Cycle e' sufficiente premere il pulsante apposito e verificare la variazione della mappa.
 
Se desidera procedere in maniera piu' precisa e personalizzare le varie voci visualizzate sulla mappa e' possibile utilizzare il Display Selettivo; 
 
Partendo dalla mappa , premere il tasto MENU e selezionare quindi DISPLAY SELETTIVO.
 
Qui e' possibile persoanlizzare la mappa e gli oggetti presenti.
 
ES: visualizzazione dati terrestri/citta'/paesi/vie
 
Scorra verso il basso con il cursore fino alla fine dell'elenco.
 
Le ultime voci selezionabili sono
 
Metropoli
citta' grandi
citta' medie 
citta' piccole
Paesi
Piccoli Paesi
Autostrade
Strade principali
Strade secondarie
Strade minori
Ferrovie
 
Per visualizzare tali voci silla mappa deve impostare il segno di spunta 
( tasto + o tasto ENTER ) sulla prima colonne ( CYCLE 1 ).
 
Attraverso il Menu DISPLAY SELETTIVO puo' cioe' scegliere cosa visualizzare sulla mappa oppure no ( ovviamente questo vale per qualunque voce presente in tale menu )
 
Per verificare che versione loader e' installata all'interno del proprio navigatore accendere il navigatore ed accedere alla schermata della mappa.
Premere Menu - Menu e accedere alla pagina Informazioni.   
 
In tale pagina puo' trovare la versione LOADER, contraddistinto da un codice di questo tipo:
LOADER:  V X.YZ ( dd/mm/yy ) 
 
Per verificare quale ciclo jeppesen e' installato all'interno del proprio navigatore accendere il navigatore ed accedere alla schermata della mappa.
 
Premere Menu - Menu e accedere alla pagina Informazioni.   
 
In fondo a tale pagina puo' trovare il dato  "AERONAUTICAL DATA" , contraddistinto da un codice di questo tipo:
X-YZ-Nxxx.yy ( dd/mm/yy )
 
Nota: gli ultimi due numeri sono relativi al ciclo
e.g
..........
.27 = 1108 cycle
.28 = 1109 cycle
.29 = 1110 cycle
.30 = 1111 cycle
.31 = 1112 cycle

Controllare il calendario dei cicli nella pagina mappe Aeronautiche

ISTRUZIONI CON VIDEO TUTORIAL

 

 

 

ISTRUZIONI STEP BY STEP

Ogni volta che si memorizzano/editano dati personali ( waypoints / tracce / piani di volo ), e' necessario salvarli in Gestione File per evitare che tali dati vadano persi.

 

Accedere alla schermata di visualizzazione mappa, premere quindi il tasto Menu per visualizzare il Menu Mappa e di nuovo Menu per accedere al Menu Principale.

Selezionare “Database” e premere “Enter”, selezionare quindi “Gestione File” e premere nuovamente “Enter”.

In questa pagina sarà possibile eseguire il salvataggio dei propri dati ( waypoints, tracce, piani di volo ).

 

Salvataggio: Premere Zoom In,  poi nel riquadro “Salva sulla CF Card” modificare il nome del file che si intende salvare, premere nuovamente “Enter” per scegliere quindi la tipologia di file che si sta salvando;

scegliendo “Waypoint” eseguirà il salvataggio su memoria interna del navigatore E su CF card di tutti gli waypoints memorizzati fino a quel momento.

 Ciò significa che al successivo salvataggio sarà possibile dare al file relativo agli waypoints lo stesso nome (per sovrascrivere il file già esistente) oppure creare un nuovo file ed eliminare il precedente.

 Stessa identica procedura per le Tracce e per i Piani di Volo (Rotte).

 A fondo pagina è riportato un breve riepilogo dei vari comandi utilizzabili per la gestione dei propri files ( Carica File, Cancella File, Salva File etc )

 

E' sempre consigliabile eseguire il salvataggio dei propri dati nella memoria interna del navigatore; se non si esegue tale salvataggio infatti, in caso di Aggiornamento software, Ram Clear ( reset della memoria ) o  cambio scheda di memoria, tali dati vengono persi. Eseguendo il salvataggio in Gestione File sarà possibile invece recuperarli semplicemente "ricaricandoli" dalla memoria interna alla Scheda di memoria.

Salvare mark e tracce:

Partendo dalla schermata della mappa selezionare:

1. Menu - Menu - Gestione File - Premere nuovamente Menu

2. Selezionare SALV ( con tasto + o tasto ENTER ) e scegliere se salvare come Mark o Tracce. Si apre una finestra dove è possibile scegliere un nome per il file che si sta per creare e il tipo (mark o traccia) di dati salvati. Selezionare il tasto OK e premere il tasto ENT per iniziare il salvataggio. Selezionare nuovamente OK e premere il tasto ENT per confermare.

3. Se sono stati memorizzati sia Mark che Tracce eseguire due salvataggi, prima scegliendo Mark e poi Tracce ( nomini i file in modo diverso )

Nel momento in cui si seleziona salva come Mark, si andranno a salvare in memoria TUTTI i mark/contatti creati ( la stessa cosa vale per le tracce ). Al termine della procedura trovera’ in Gestione File 2 differenti file.


Ripristinare i mark memorizzati:

Menu - Menu - Lista dei mark ( vengono memorizzati nella cartella di default PERSONALI , ma e’ possibile decidere

di spostarli nella cartella che desidera oanche crearne di nuove ).

Per ripristinare i salvataggi, nella sezione GESTIONE FILE, premere una volta il tasto MENU e selezionare LOAD. Appare un messaggio di conferma, premere OK.

 

L’EKP-IV  e’  dotato  di  uno  scompartimento  per  6  batterie  ricaricabili di tipo  AA ( stilo ).  
E’  posto  nella  parte posteriore  dell’unita’  sotto  il  cosciale  rimuovibile.  
L’unita’  fornisce  una  carica  di mantenimento alle batterie quando e’ collegata ad una fonte di alimentazione esterna ed e’accesa ( es. cavo accendisigari collegato al 12V del proprio velivolo )
 
 
TIPO DI BATTERIE UTILIZZABILI
 
Sono richieste batterie ricaricabili AA. Devono essere inserite solo una volta caricate completamente. 
Con batterie a piena carica  l’autonomia e’ di circa 2 ore (questa durata puo' variare in base alla condizione delle batterie, 
del contrasto e delle  impostazioni dello  schermo).
 
AvMap  consiglia  fortemente  l’uso di batterie AA NiMH e/o NiCd  
NON UTILIZZARE BATTERIE ALCALINE, possono danneggiare l’unita’ e invalidare la garanzia.
 
 
Perquanto riguarda invece le batterie AA AGLI IONI DI LITIO, non vi sono problemi nel loro utilizzo, PURCHE' NON VENGA ALIMENTATO IL NAVIGATORE.
 
Puo' utilizzare le batterie agli Ioni di Litio purche' ricaricate esternamente.
 

E' possibile convertire i dati salvati nell' EKP / Geopilot in formato  gpx  e vice versa, per poterli visualizzare su Google Earth o altri software di mappatura e per poterli condividere, utilizzando il tool per PC "GPX converter".

1. Scaricare GPX conveter qui   

2. Decomprimere il file ed estrarre l'eseguibile, insieme alle istruzioni.

 

Conversione da USRIMG a GPX


1. Salvare tutti i propri dati in Menu - Menu - Database - Gestione File creando un singolo file per ogni categoria di dati ( un file per tutti gli waypoints, uno per tutte le tracce e uno per tutti i piani di volo ). 

2. Estrarre la scheda di memoria dal Navigatore e leggerla con un lettore di schede.

3. Copiare dalla scheda di memoria  il file USERIMG.BIN e salvarlo sul PC.

4. Lanciare Converter.exe quindi selezionare il tasto "USERIMG to GPX" nella schermata del programma.

5. Selezionare il file USERIMG.BIN appena salvato sul PC da convertire quindi selezionare la cartella di destinazione in cui verra' creato il file GPX.
In tale cartella verranno salvate le copie in formato GPX dei files utente presenti in USRIMG.BIN NOTA : ogni dato utente verra' salvato in un diverso file GPX. In caso un dato in USERIMG.BIN includa piu'rotte, verranno creati piu' files GPX, ognuno relativo ad una rotta.


Conversione da  GPX a USRIMG

1.  Lanciare Converter.exe quindi selezionare il tasto "GPX to USERIMG" nella schermata del programma.

2. Selezionare il file GPX da convertire ( precedentemente salvato sul PC).

3. Selezionare il file USERIMG.BIN vuoto presente nella cartella GPX Converter. il GPX convertito verrà inserito in questo file.

4.  Estrarre la scheda di memoria dal Navigatore e leggerla con un lettore di schede e Copiare il file USERIMG.BIN nella cartella principale della scheda di memoria.

5. Infine, Per visualizzare i dati sul navigatore è necessario caricarli tramite la funzione Gestione File.
 

N.B. Il pacchetto scaricabile dal sito include un USERIMG.BIN vuoto, ma possono essere utilizzati anche files USERIMG.BIN non vuoti a cui verranno aggiunti i dati fino alla loro capacita' massima.
NOTA : a causa di limiti di memoria lo spazio disponibile nel file USERIMG.BIN per il salvataggio dei dati e' limitato. Non Piu' di 1000 Waypoints, 5000 Punti Traccia e 100 segmenti di rotte possono essere salvati in un unico file e non piu' di 60 files possono essere salvati in un USERIMG.BIN

1. Compilare un piano di volo su rocketroute.com, salvare e esportare.

2. Quando richiesto, selezionare il formato AvMap e salvare il file sul PC.

3. Una volta ottenuto il file informato AvMap (.GPX) da RocketRoute sarà possibile importarlo all’interno di Geopilot o EKP IV con l’applicazione GPXConverter. Scaricare gratuitamente l’applicazione GPXconverter ed estrarre il contenuto della cartella .rar.

4. Estrarre la scheda di memoria dal navigatore e inserirla nel lettore di schede di memoria. Qualora la scheda di memoria non avesse al suo interno il file USRIMG.bin, copiare al suo interno il file .bin che troverete all’interno della cartella appena scaricata.

5. Eseguire il file .exe e cliccare su “GPX to USERIMG”. Questo permette di inserire il GPX nel contenitore dei dati personali salvati sul navigatore.

6. Selezionare il file .GPX precedentemente salvato sul PC.

7. Selezionare come destinazione il file USERIMG.BIN presente all’interno della scheda di memoria. Il file .GPX verrà aggiunto al file USERIMG.BIN.

NOTA: lo spazio disponibile nel file USERIMG.BIN per il salvataggio dei dati è limitato. Non più di 1000 Waypoints, 5000 Punti traccia e 100 segmenti di rotte possono essere salvati in un unico file (rotta, traccia o flight plan) non più di 60 files possono essere salvati nell’USERIMG.BIN.

8. Chiudere il GPXconverter, cliccare su rimozione sicura dell’hardware ed estrarre la scheda di memoria dal lettore.

9. Inserire la scheda di memoria nel navigatore, e recuperare i Piano di volo appena importati caricandoli da Gestione file. Selezionare Menu, Menu, Database, Gestione File.


> Per maggiori info http://www.rocketroute.com/support

> Scarica la procedura

Quando si pianifica un volo, è possibile salvare un VFR reporting point come Mark e impostarli come waypoint, oppure si possono selezionare i VFR reporting point direttaemnte dalla mappa:

  • Premere due volte il tasto MENU, selezionare PIANO DI VOLO e premere ENTER.
  • Premere ill tasto MENU, selezionare VIEWED FP e premere ENTER.
  • Dal MENU PIANO DI VOLO selezionare FP EMPTY e premere ENTER.
  • Tornare alla mappa e spostare il cursore sull'aeroporto di partenza.
  • Premere ENTER, selezionare ADD FP LEG e premere ENTER.
  • Muovere il cursore su un VFR reportin point e premere ENTER.
  • Selezionare  ADD FP LEG e premere ENTER per confermare. ( Il Waypoint verrà creato e rinominato automaticamente ).
Si, i Navigatori aeronautici AvMap esportano dati NMEA (NMEA0183), pertanto qualunque autopilota che possa  ricevere dati NMEA puo' comunicare con i GPS AvMap.
Si consiglia di consultare la ditta produttrice del pilota automatico per verificare che accetti i dati NMEA0183.
E' disponibile un cavo seriale/DB9 per connettere l' EKP / Geopilot all'autopilota.

 

La versione software si trova nella pagina informazioni:

1. dalla schermata Mappa  premere Menu

2. premere  Menu

3. premere Informazioni 

 

1. Prima di tutto, assicurare  le tracce salvate sull'EKP.

2. il navigatore.

3. Premere e tenere premuto il tasto NEAR  e accendere l'unità.

4. Il menu di SYSTEM MENU apparirà. 

5. Selezionare  “RAM Clear”  e premere ENTER.

Per visualizzare il TAWS è necessario impostare EKP IV.

1. Dalla modalità mappa, premere una volta il tasto MENU, 

2. Selezioanre menu, selezionare TERRAINS e premere ENTER per confermare.

3. Per poter visualizzare le TAWS è necessario ricevere la posizione GPS (fix): connettere l'antenna esterna a AvMap EKP IV.

Oppure avviare la modalità simulazione: premere due volte il tasto MENU e selezionare Simulaizone. Premere ENTER e impostare la Simulazione su ON.  A questo punto le TAWS saranno visibili.

Importante: per assicurare una visibilità perfetta, quando il TAWS è attivo, le Low Airways vengono disegnate in azzurro e viola per poter essere visibili sullo sfondo verde, rosso e giallo del TAWS.

Per le operazioni di aggiornamento software e mappe non sono necessari cavi dedicati per il collegamento al PC ma è sufficiente estrarre la scheda dal navigatore e leggerla con un normale lettore di schede di memoria. 

E' possibile impostare un allarme di prossimità ai Mark nel menu System Setup, Allarmi.  Il segnale acustico viene attivato in porssimità dei mark con l'icona pericolo (nell pagina modifica Mark si pososno scegliere diverse icone).

 

Il segmento del piano di volo e' colorato di nero con una freccia mentre l'aerovia e'  rappresentata da un segmento nero leggermente piu' spesso.

 

 

E' necessario eseguire un RAM Clear. Con l'unita' spenta, premere e tenere premuto PAGE ed accendere l'unita'. Apparira' il SYSTEM MENU. Selezionare l'opzione RAM Clear. e premere ENTER.

 

il display di EKP IV e' ultraluminoso e visibile allla luce del sole. Lo schermo  a colori (64K) con risoluzione di 800x480 pixels, è dotato di sensore per la regolazione automatica della luminosità.
Si consiglia di evitare l'esposizione prolungata alla diretta luce solare: se l'unita' non e' utilizzata, lo schermo non dovrebbe essere esposto alla luce diretta del sole,  l’esposizione del display ai raggi ultravioletti può accorciare la vita dei cristalli liquidi usati nel plotter cartografico.
Di default le Airline Airway, Control Airway e Direct Route Airway sono visibili a partire da 5 Nm (con la possibilita di abilitarle anche a scala 50 Nm, 20 Nm, 10 Nm), mentre le Official Designated Airway e RNAV Airway sono settate a partire dai 50 Nm.
Per potere visualizzare il TAWS sullAvMap EKP IV occorre:

a) aggiornare la versione del software alla release 1.10.044 R
b) acquistare l'aggiornamento dei dati Jeppesen comprensivi delle Land Elevation 
Poiche il file delle Land Elevation e di grandi dimensioni se non hai ancora aggiornato la tua unita con questi dati occorre dunque mandare la Compact Flash presso il Centro Assistenza AvMap. Il costo di questa operazione e relativo ai soli dati Jeppesen, le Land Elevation sono caricate gratuitamente. 
Se il tuo AvMap EKP IV e gia predisposto con il file delle Land Elevation non e necessario inviare la Compact Flash. Occorre richiedere il file di aggiornamento software e il nuovo ciclo dei dati Jeppesen. 
Le volte successive laggiornamento dei dati Jeppesen si potranno ricevere via e-mail. Si ricorda che per portare a compimento gli upgrade si deve disporre di un lettore memory card.
Per modalita dacquisto e metodi di pagamento contattaci a [email protected]

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