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Domande piu visitate su - Geosat 5 series

Per verificare la versione della propria mappa accendere il Geosat e accedere al Menu.

Selezionare Config - Info Sistema e ceracre le informazioni relative alla cartografia: 
T-EU-Q00X.YZ   dd/mm/yy   Copertura  V.X

Il Sistema di versionamento delle Mappe AvMap è cambiato per adeguarsi ai fornitori dei dati cartografici. In questa tabella  si riassume lo storico delle versioni mappe, i relativi fornitori e date di rilascio.

 

MAP CODE NAME
(As written in the SW about page)
MAP Version
(As written on the memory card
and as reported in the SHOP on line)
DATA PROVIDER How old is your map ? Compatibility
T-EU-Q0XX.15 V.3.2012 TELE ATLAS (TOM TOM) April 2012 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.04 V1.2012 NAVTEQ April 2012 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EUX-Q0XX.14 V.11.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) November 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.03 V3.2011 NAVTEQ November 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.13 V.5.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) May 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.02 V2.2011 NAVTEQ May 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.01 V1.2011 NAVTEQ January 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.12 V.14 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.11 V.13 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.10 V.12 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.09 V.11 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.08 V.10 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.07 V.9 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.06 V.8 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.05 V.7 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.04 V.6 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.03 V.5 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.02 V.4 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.01 V.3 TELE ATLAS 2005 All terrestrial Navigators

E' possibile scaricare gratuitamente gli aggiornamenti del software preinstallato nel  Geosat . Ogni file di aggiornamento è anche un programma eseguibile contenente un’interfaccia utente che semplifica l’operazione di aggiornamento.

 

Come verificare la versione software precaricata:

Per verificare se Geosat  ha bisogno di essere aggiornato, è necessario conoscere la versione del software installato e consultare il sito per accertarsi che il proprio software sia l’ultimo disponibile.

1. Premere il pulsante MENU principale

2. Premere il tasto Impostazioni

3. Premere il tasto Info sistema in basso a destra

La schermata Info sistema contiene i dettagli riguardanti il software e la cartografia: la versione del software è nella prima riga espressa come v1.xx.xxxR (ggmmaa), la vostra cartografia è espressa nella penultima riga, nel codice TEUQxxx.xxIl passo successivo è verificare se ci sono aggiornamenti software disponibili nella sezione supporto del sito

Come installare i driver sul PC:

1. Se è la prima volta che aggiornate il software, è necessario registrare il prodotto , siriceverà una emailcon login e password.

2. Dopo aver registrato il prodotto, visitare l’area Supporto / Download, selezionare dal menu a tendina il modello del navigatore che sivuole aggiornare; quindi selezionare Drivers.

3.In questa pagina viene mostrato il driver per il prodotto scelto: cliccare su Download. sarà richiestoil login e la password ricevuti via email al momento della registrazione.. Una volta inseriti login e password si aprirà la finestra di Download.

4. Una volta salvati i driver, lanciare il file di setup USB_GeosatDriversSetup.exe e seguire le istruzioni

5. Senza connettere Geosat  al PC. Al termine dell’installazione, riavviare il PC. Se i driver sono stati installati correttamente nel Pannello di controllo in Installazione applicazioni si dovrà visualizzareChart Plotter USB drivers. Questo driver servirà per far comunicare il vostro PC con il vostro Geosat

 

Come scaricare il GsUpdate

1. Una volta scaricati i driver, scaricare l’aggiornamento Software. L’ultima versione software disponibile contiene gli ultimi miglioramenti

introdotti più tutti quelli precedenti.

2. Selezionare Geosat 5. L’aggiornamento del software non riguarda la cartografia che invece saràrilasciata una volta l’anno e sarà disponibile per tutti i clienti che vorranno acquistarla.

Caricare l’aggiornamento sul Geosat

1. Prima di eseguire questa operazione salvi tutti i file contatti e tracce nel Menu di Gestione File per evitare che tali dati vadano persi.

2. Una volta scaricato il nuovo software sul proprio computer, connettere Geosat 5 alla porta USB del PC con il cavo in dotazione. Se Geosat 5 è collegato correttamente emetterà un avviso  acustico e lo schermo rimarrà spento.

3. Aprire il file scaricato dal sito che caricherà l’interfaccia per l’aggiornamento software. Una volta caricata l’interfaccia, Geosat 5 emetterà due avvisi acustici e mostrerà la versione attuale delsoftware e quella che si andrà ad aggiornare.

4. Scegliere una o più lingue dal menù e premere il tasto Transfer.

5. Una volta completatol’aggiornamento cliccare il tasto Exit ed attendere un avviso acustico prima di disconnettereGeosat 5 dal computer.

 

Requisiti di sistema:

Microsoft ® Windows® ME / 2000 / XP o 2003 Server

Processore 486 DX2 o superiore

Si consigliano almeno 64 Mb di ram e 64 Mb di spazio disponibile su disco rigido, Monitor a 256

colori (risoluzione 800*600 o superiore)

Porta USB

 

VIDEO-ISTRUZIONI

Per ovviare a questo problema e' sufficiente aggiornare il "loader" all'ultima versione disponibile. 
 
 
- Eseguire come prima cosa il salvataggio di tutti prorpi dati all'interno della gestione file.
- Spegnere il navigatore ed estrarre la scheda di memoria SD.
- Accedere alla sezione Assistenza - Downloads e selezionare il proprio prodotto.
- Scaricare sia i drivers sia il file GSUpdate per l'aggiornamento software ( se si possiede un Geopilot 2 o un Geopilot 2 plus accedere alla sezione Geosat 4 travel, i drivers e l'aggiornamento software corrispondono )
- installare i drivers
- Estrarre collegare il Geosat/Geopilot al pc, possibilmente ad una porta sul retro ( il navigatore deve essere spento e NON collegato    all'alimnetazione, NON utilizzare porte USB frontali, multi-hub USB o prolunghe ) ed   attendere il riconoscimento dell'hardware.
 ( Se si possiede un Geosat 4LL collegare prima il cavo USB e POI il cavo alimentazione ).
- Dopo che il nuovo hardware sara' stato riconosciuto avviare GSUpdate. La finestra del GSupdate dovrebbe mostrare un errore relativo alla     scheda di memoria. Se comunque NON viene visualizzato il messaggio
  GEOSAT/GEOPILOT NON CONNESSO significa che la procedura e' andata a buon fine. Il loader e' stato aggiornato.
- Chiudere la finestra di GSUpdate e scollegare il navigatore.
- Reinserire la SD appena acquistata e provare ad accendere il navigatore

 

IMPORTANTE: Solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata. Non è possibile duplicare il contenuto della SD su un’altra scheda, in quanto ogni scheda è contraddistinta da un codice ed è legata univocamente ad una licenza di utilizzo software e mappe. 

Nel caso in cui la SD si danneggi, contattare l’assistenza AvMap per ripristinare il contenuto e riottenere la licenza o per far rientrare in riparazione la scheda di memoria. Contattare l'assistenza AvMap inviando una email ad [email protected] , comunicando l'esatto messaggio di errore che le compare sul navigatore.

Se invece i file all'interno della scheda sono stati erroneamente cancellati manualmente, scrivere a [email protected]  indicando le cartelle e i file contenuti all'interno della scheda di memoria, possibilemnte allegando un'immagine printscreen (stampa della pagina ) L'assistenza le comunichera' come procedere. 

 

 

 

 

La registrazione del navigatore AvMap e' necessaria per:

 

> Scaricare gratuitamente la Suite o drivers per gestire da PC il tuo navigatore.

> Scaricare gli aggiornamenti Software gratuiti.

> Ricevere assistenza tecnica per il tuo navigatore AvMap.

> Ricevere avvisi sulla disponibilità di nuove mappe per il tuo navigatore, o offerte speciali riservate ai clienti!

> Acquistare su shop online navigatori, accessori o mappe  e  controllare lo storico dei tuoi acquisti.

Per inserire i punti di interesse autovelox  e' necessario prima di tutto disporre dell'applicazione GSUpdate che viene utilizzata per aggiornare il software del navigatore.

1. Scaricare GSUPdate

Seguendo le istruzioni

 

2. Scaricare i POI

I POI di autovelox o si altre categorie possono essere scaricati gratuitamente dal:

www.adivor.it

Il formato compatibile con il Geosat è .OV2. Ad ad ognuno di essi deve essere associato un file immagine dello stesso nome

es.  autovelox_fissi.ov2  e  autovelox_fissi.bmp

Solitamente la cartella che  scaricata e' gia' dotata dei file OV" con file BMP gia' associato.

 

www.poigps.com

Questo sito non fornisce files in formato CSV, pertanto possiamo consigliare di utilizzare un tool gratuito ( POIEDIT www.poiedit.com ) per convertire i CSV in OV2 per poterli inserire all'interno del Geosat.

Utilizzare come cartella di destinazione della conversione la stessa cartella nellasono salvati i CSV, in modo tale da usufruire in automatico dei file immagine BMP.

 

3. Caricare i POI sul Geosat

1. Collegare il navigatore al PC ed avviare il programma di GSUpdate.

2. Selezionare poi il tasto "Gestione Punti di Interesse" per inserire i file autovelox all'interno del navigatore.

3. Una volta completata la procedura chiudere l'applicazione e scollegare il Geosat.

 

4. Attivare i POI

1. Accedere a Menu - Configurazione - Icone Mappa - Pag 2 POI UTENTE: in questo menu è possibile attivarli 

2. Accedere a PREFERENZE UTENTE - ALLARMI ed impostare Allarme contatto ON, quindi impostare la distanza alla quale far suonare il POI e a pag 3/3, selezionare tutti i POI.

E' sempre consigliabile eseguire il salvataggio dei propri dati sul navigatore; se non si esegue tale salvataggio infatti, in caso di Aggiornamento software, Ram Clear ( reset della memoria ) o  cambio scheda SD, tali dati vengono persi. Eseguendo il salvataggio in Gestione File sarà possibile invece recuperarli semplicemente "ricaricandoli".

 Dopo che un mark/contatto e’ stato memorizzato:

1. accedere a pagina 3 di 4 del menu principale e selezionare Gestione File

2. selezionare Salva Contatti ( questa procedura salvera’ tutti i mark ) e Salva Traccia ( questa procedura salvera’ tutte le tracce )

Ogni file traccia salva 1 singola traccia.

Mentre il salvataggio di unfile MARK salva in memoria TUTTI I MARK precedentemente memorizzati.

Conoscere la versione della mappa precaricata

Per verificare se la cartografia ha bisogno di essere aggiornata, è necessario conoscere la versione della cartografia precaricata sul navigatore:

1. Premere il pulsante MENU principale
2. Premere il tasto Impostazioni
3. Premere il tasto Info sistema in basso a destra
La versione della cartografia è espressa nell’ultima riga: Nome Mappa e Versione (V.x) Ad esempio: Italy (v.4)

Il passo successivo è verificare se ci sono aggiornamenti nella sezione cartografia o shop online

Acquistare una nuova mappa

E' possibile acquistare una nuova scheda di memoria SD AvMap precaricata con il nuovo software e le mappe, direttamente sul nostro shop online: scegli il tuo navigatore e clicca su  'Acquista nuova scheda", poi scegli l'area desiderata. La nuova scheda di memoria ti  verrà spedita con corriere a casa.  N.B. specifica nell'ordine se possiedi un Geosat 5 APRS .

Leggi anche:


- Dopo aver inserito la nuova scheda mappe acquistata, il Geosat mostra il messaggio di errore "device not present"

 
- Qual'è la versione della mia mappa, e quando è stata rilasciata?

E' possibile sia importare i propri dati (mark e tracce) da PC a navigatore che esportarli da navigatore a PC.
( Questa procedura non è eseguibile con sistema operativo MAC OSX e Linux )
 
E' possibile importare file contatti in formato .GPX e tracce in formato .PLT.
I file dei contatti vengono esportati in formato GPX, mentre le tracce in formato .PLT.
 
( queste procedure riguardano l'esportazione dei file Contatti, per quanto riguarda le tracce
la procedura è la stessa ).
 
ESPORTAZIONE 
 
Prima di poterli esportare è necessario che salvare i nostri marks e tracce in Gestione File.
 
Procedura:
Dopo che un mark/contatto e’ stato memorizzato accedere a pagina 3 di 4 del menu principale e
selezionare Salva Contatti ( questa procedura salvera’ tutti i mark ) e Salva Traccia ( questa
procedura salvera’ tutte le tracce )
 
Per poterli quindi trasferire sul PC è necessario utilizzare il GSUpdate, il tool gratuito messo a disposizione di AvMap
per eseguire aggiornamento software, importazione/esportazione dati, gestire Punti di Interesse etc.
 
( Qualora non si disponga ancora di questo tool seguire prima le istruzioni riportate in questo video-tutorial
http://avmap.it/index.php?swt=0303&cat=&ipr=260&fsrch=&fqid=605#605 )
 
Collegare il Geosat al PC ( Geosat spento e non collegatoal cavo di alimentazione ) ed avviare il GSUpdate.
Nel GSUpdate selezionare "Gestione Contatti" , selezionare i contatti nella finestra di destra ( contenuto SD ),
cliccare sul pulsante con la freccia blu in basso e selezionare quindi la cartella nella quale si intende salvare il file 
contente i nostri contatti.
 
 
 
 
 
 
 
                                                        
 
IL FILE ESPORTATO AVRA' ESTENSIONE .GPX E CONTERRA' TUTTI I MARKS SALVATI ALL'INTERNO 
DEL PROPRIO NAVIGATORE.
 
IMPORTAZIONE
 
E' possibile importare file in formato GPX. Si consiglia di eseguire l'importazione di un singolo file contenente tutti i 
contatti che si intende importare.
ATTENZIONE: il file importato andrà a sovrascrivere tutti i contattti già presenti all'interno del navigatore.
 
Collegare il Geosat al PC ( Geosat spento e non collegatoal cavo di alimentazione ) ed avviare il GSUpdate.
Nel GSUpdate selezionare "Gestione Contatti" , cliccare sull'icona della cartella con segno "+" verde sovrapposto.
 
Selezionare dal proprio PC il file che si intende importare.
Cliccare quindi su "Apri" per attivare l'icona di trasferimento (scheda SD con freccia blu sovrapposta)
Cliccare su tale icona per importare il file.
 
 
 
 
                                                 
 
 
Chiudere GSUPdate e scollegare il navigatore. Per attivare i files appena importati è necessario accedere a Gestione Files 
e caricarli.
 
 
 
 

Accenda il navigatore e accedea a pagina 3 di 4 del menu principale, clicchi su Gestione File  e

selezionare Salva Contatti ( questa procedura salvera’ tutti i mark )

PROCEDURA:

- acceda al nostro sito www.avmap.it , sezione

Assistenza -Downloads - selezioni il Geosat 5corrispondente al suo modello specifico e scarichi

l’ultima versione disponbile per il GSUpdate ( è un file compresso e deve essere estratto )

Questa è l’applicazione che permette sia di aggiornare il software, sia di ripristinare ed inserire

diversi linguaggi, inserire POI e gestire Tracce e Contatti.

( Sia per aggiornare il software, inserire i POI etc, è possibile trovare tutte le istruzioni dettagliate

sulle FAQ del nostro sito ).

-          colleghi il navigatore spento e non alimentato al pc, usando un’entrata USB posteriore del pc

-          apra l’applicazione GSUpdate

-          clicchi su GESTIONE CONTATTI

-          nella parte destra della schermata del programmino troverà il contenuto della SD, selezioni la scritta CONTATTI

-          poi clicchi sul tasto in basso dove viene rappresentato lo schermo del pc con una freccia

-          a questo punto le si apre una finestra di Windows dove le viene chiesto di selezionare la cartella di destinazione del file che sta trasferendo sul suo pc, ne scelga una , quella che preferisce, può crearla anche ad hoc

-          una volta ciccato questo tasto la schermata rimane la stessa, ma il file sono stati trasferiti sul pc

Può chiudere tutte le finestre e scollegare il Geosat 5

 

TRASFERIMENTO DATI

La procedura è piuttosto semplice; e’ sufficiente scaricare dal sito www.avmap.it , sezione

Assistenza -Downloads - selezioni il Geosat 6 corrispondente al suo modello specifico e scarichi

l’ultima versione disponbile della Geosat Suite( è un file compresso e deve essere estratto )

Questa è l’applicazione che permette sia di aggiornare il software, sia di ripristinare ed inserire

diversi linguaggi, inserire POI e gestire Tracce e Contatti. Una volta scaricata l’applicazione la deve installare, quindi clicchi sul file scaricato e vedrà che le si apre una procedura di installazione automatica.

Accendere il Geosat 6 posizionando lo switch in basso a sinistra su on, attendere il caricamento

della pagina e non appena viene visualizzata la pagina con le icone principali inserire il cavo USB

IMPORTANTISSIMO!!!!

Prima di aggiornare il navigatore SCOLLEGARE l'alimentazione. Un comportamento

diverso puo' DANNEGGIARE il ricevitore GPS in modo permanente.

Colleghi Il Geosat all’USB ed attenda che l’hardware venga riconosciuto.

Una volta collegato la schermata del Geosat cambiera’ , e mostrera’ la rappresentazione del

collegamento USB. Individui l’icona della Geosat Suite esegua un doppio click su di essa.

Una volta avviata la Geosat Suite selezionare AGGIUNGI CONTENUTI. -> selezionare CONTATTI sulla destra, cliccare su AGGUNGI  e selezionare la cartella dove prima ha destinato i contatti del Geosat 5 e

Dopo che il messaggio “traferimento dati eseguito” sarà comparso sullo schermo, e’ sufficiente

chiudere tutte le finestre, scollegare il navigatore ed accenderlo per verificare che nella lista contatti

sono presenti 

I nomi dei paesi devono essere inseriti in lingua originale. Qui a seguito l'elenco dei vari paesi Europei in lingua originale.

ITALIA             ITALIA

San Marino     SAN MARINO

Citta' del Vaticano  STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO

Albania             SHQIPËRIA

Andorra             ANDORRA

Austria             ÖSTERREICH

Belgio             BELGIË

Bosnia ed Erzegovina BOSNA I HERCEGOVINA

Bulgaria     BALGARIA

Bielorussia     BYELARUS'

Croazia             HRVATSKA

Estonia             EESTI

Macedonia     P. JUGOSLOVENSKA REPUB. MAKEDONIJA

Moldova             MOLDOVA

Montenegro     CRNA GORA

Romania             ROMÂNIA

Slovenia     SLOVENIJA

Serbia             SRBIJA

Svizzera     SCHWEIZ

Rep. Ceca     CESKÁ REPUBLIKA

Germania     DEUTSCHLAND

Danimarca     DANMARK

Finlandia     SUOMI

Francia             FRANCE

Gibilterra     GIBRALTAR

Grecia             ELLADA

Ungheria     MAGYARORSZÁG

Irlanda             IRELAND

Liechtenstein     LIECHTENSTEIN

Lituania     LIETUVA

Lussemburgo     LUXEMBOURG

Lettonia     LATVIJA

Malta             MALTA

Monaco             MONACO

Paesi Bassi     NEDERLAND

Norvegia     NORGE

Polonia             POLSKA

Russia             ROSSIYA

Slovacchia     SLOVENSKÁ REPUBLIKA

Svezia             SVERIGE

Turchia             TÜRKIYE

Ucraina             UKRAINA 

Regno Unito     UNITED KINGDOM

Portogallo     PORTUGAL

Spagna             ESPAÑA

Islanda             ÍSLAND

Kosovo             KOSOVË

 

 

Nei navigatori AvMap sia il software di navigazione che i dati cartografici sono precaricati sulla memoria. L’aggiornamento software è però separato e distinto dall’aggiornamento dei dati cartografici.

Periodicamente, AvMap rende disponibile l’aggiornamento del software di navigazione, gratuitamente. L’aggiornamento software riguarda le funzioni di navigazione, le lingue per i messaggi di testo e messaggi vocali, i menu, gli elementi grafici, etc.

L’aggiornamento dei dati cartografici Tele Atlas è invece a pagamento. I dati aggiornati vengono rilasciati più volte l’anno da Tele Atlas e quindi implementati da AvMap. Quando si aggiorna la cartografia, si aggiornano dati quali: nomi delle strade, attributi e caratteristiche delle strade, sensi unici, rotonde, numeri civici, punti d’interesse, etc.
Gli aggiornamenti si acquistano sullo shop online di AvMap.

1. Premere Menu

2. PremereImpostazioni

3. Premere User preferences. 

 

1. Spegnere il dispositivo dall'interruttore ON - OFF che si trova in basso a destra del dispositivo.

2. Tenere spento il dispositivo per 10 minuti e riaccenderlo.

3. Attendere l'acquisizione a VETTURA FERMA per 3 - 4 minuti.

 

Il segnale viene correttamente acquisito?

In caso negativo contattare l'assistenza AvMap specificando che ha gia' eseguito queste prove

 

Si Potrebbe essere verificato un problme a causa di uno corretto utilizzo:

1. Nel caso mn cui al Geosat sia stato collegato il cavo alimentatore da rete fissa nel'ingresso I/O sulla destra del navigatore.

2.  Nel caso in cui sia stato eseguito un aggiornamento software tenendo collegati contemporaneamente cavo USB e cavo alimentazione.

Queste operazioni sono vivamente sconsigliate!

Per questa operazione è necessario un lettore di memory card. 
Questo background è compatibile solo con Geosat serie 5 OPPURE altri Geosat 2 o 4 con software versione 2.50 o superiore. 

1. scaricare il file WWQ00400.TAB. copiarlo ed incollarlo csoi' com'e ( non necessaria estrazione ) all'interno della cartella CHARTS del navigatore.

2. Se fossero presenti file con estensione .TAB eliminarli dalla cartella CHARTS.

3. Reinserire la scheda all'interno del navigatore.

 

 

 

Premere il rettangolo nell'angolosuperiore sinistro. premere sul trinagolo bianco accanto ai Campi Dati per nasconderli / visualizzarli.

Premendo sull'icona si visualizza la rotta nella sua interezza, per avere una visione d'insieme del percorso.

No, i navigatori terrestri Geosat non sono in grado di gestire a livello hardware le cartografie aeronautiche/aeronautiche.

 

L’unico Centro Assistenza autorizzato e’ a Carrara ( MS )  aperto  dal Lun – Ven , 09.00 – 13.00 , 15.30 – 19.00.

Per inviare il navigatore in riparazione al centro Assistenza AvMap occorre seguire questa procedura:

1. Contattare il servizio di assistenza utilizzando il form di Assistenza on line,  tramite e-mail a i[email protected] oppure allo 0585.784044 e richiedere un numero di autorizzazione al rientro RMA.

2. Allegare il modulo RMA – che ricevuto e-mail - compilato in ogni sua parte. E' necessario indicare:

 

1. la natura del problema

2. l’indirizzo per la spedizione

3. il codice fiscale/partita iva

4. il numero di telefono

5. n° RMA:

 

- Indicare all’esterno della confezione ben visibile il n° di RMA

- Inviare il navigatore seguendo le modalità comunicatevi dall’Assistenza

- Inserire all’interno della confezione lo scontrino fiscale, necessario in caso di riparazione in garanzia

 

ATTENZIONE:

Saranno respinti pacchi che non riportano il n° di RMA.

Non saranno considerati prodotti in garanzia quelli privi di copia di scontrino fiscale o copia di prova di acquisto.

 

Certamente, basta acquistare il kit mappe 4x4 sul nostro Shop on line


 

La batteria non e' disponibile come accessorio esterno, il navigatore deve essere spedito in assistenza, il preventivo per l'intervento le verrà inviato non appena il navigatore sarà stato testato inlaboratorio.

Invii una email a [email protected] richiedendo un RMA ( Autorizzazione al rientro in assistenza ) per "batteria tampone senza alcuna autonomia".

 

Certamente, si chiama Staffa Fissa ed è disponibile nel nostro shop on line


Premere POWER per entrare nella pagina OPZIONI SCHERMO



il cavo alimentazione deve essere inserito nell'ingresso corretto sul retro dell'apparato, accanto all' USB.

L'autonomia della batteria del dispositivo deve essere di circa 30 - 40 minuti.

La ricarica effettiva e completa non può essere eseguita col navigatore acceso e in funzione nell'auto. La ricarica completa deve essere effettuata a navigatore SPENTO E ALIMENTATO;

Collegare il Geosat all'alimentazione (cavo per auto accendisigari per auto o alimentatore da rete fissa ), accenderlo e verificare che l'icona del fulmine sia presente in basso a destra. Spengere il dispositivo e verificare che i tasti comincino a lampeggiare, significa che la batteria è  in fase ricarica. La ricarica deve essere di circa 4 ore.

Controlli, come prima verifica, che il cavo alimentazione sia inserito nell'ingresso corretto sul retro dell'apparato, accanto all' USB.
 
L'autonomia della batteria del dispositivo deve essere di circa 30 - 40 minuti.
 
La ricarica effettiva e completa non può essere eseguita col navigatore acceso e in funzione nell'auto. La ricarica completa deve essere effettuata a navigatore SPENTO E ALIMENTATO;
 
Collegare il Geosat all'alimentazione (cavo per auto accendisigari per auto o alimentatore da rete fissa ), accenderlo e verificare che l'icona del fulmine sia presente in basso a destra. Spengere il dispositivo e verificare che i led sotto la tastiera dei pulsanti comincino a lampeggiare, significa che la batteria è  in fase ricarica. La ricarica deve essere di circa 4 ore.
 

1)accenda il dispositivo tenendo premuti i primi due tasti partendo dal

basso, li tenga premuti finchè non compare la pagina di System Test.

 

Lasci i tasti e prema, sul tastierino del Geosat, il secondo tasto partendo

dall'alto ( Home ).

 

Le comparirà una schermata " Press home to start calibration", ( se compare

tale scritta segua direttamente le istruzioni del punto 2)

 

Se non dovesse comparire tale dicitura è necessario, prima, aggiornare il

software:

 

1A) PROCEDURA AGGIORNAMENTO:

 

    questo è il link per la registrazione( qualora non l'avesse ancora eseguita ):

 

www.avmap.it -> Registrati ora

 

scarichi i drivers da questo link :

 

www.avmap.it -> Assistenza -> Downloads: aggiornamenti software gratuiti -> seleziona prodotto -> Drivers

 

scarichi l'ultimo aggiornamento software da questo link:

 

www.avmap.it -> Assistenza -> Downloads: aggiornamenti software gratuiti -> seleziona Prodotto

 

( SE LA SUA CARTOGRAFIA NON FOSSE COMPATIBILE SCARICHI LA VERS 2.06.70r DA VERSIONI PRECEDENTI -> Pag 4 )

 

- Installi i drivers

 

- Colleghi il navigatore spento al PC ed esegua la procedura guidata di installazione hardware

 

- Apra il file dell'aggiornamento software Geosat Upload e selezioni la doppia freccia verde per aggiornare.

 

( IN ALTERNATIVA PUO'SEGUIRE ANCHE QUESTE VIDEO ISTRUZIONI 

http://avmap.it/index.php?swt=0303&cat=&ipr=260&fsrch=&fqid=605#605 ) 

 

Scolleghi il navigatore dall'USB e ricominci dal punto 1)

 

2) prema di nuovo Home e cominci la procedura di calibrazione ( utilizzi la punta di una penna o di una matita per eseguirla con maggiore precisione ).

 

Tocchi con la punta della penna il centro esatto della croce che appare in basso a sinistra. La croce si sposterà; continui ad eseguire la medesima procedura finchè non comparirà la schermata di test.

 

Con il dito prema nella sequenza che desidera, i cinque quadrati che appaiono sullo schermo. Prema infine  OK e spenga il dispositivo.

 

Lo riaccenda normalmente e verifichi se il problema è stato risolto.

I navigatori AvMap non sono compatibili con cartografie marine, inoltre se ne sconsiglia l'uso esterno in quanto non sono impermeabili.

Premere 2 volte il tasto MENU, accedere al Setup di Sistema. Per impostare gli allarmi andare nella pagina "Allarmi". Scegliere "Allarmi Mark". Il beeper dà il segnale solo se si avvicina ad un Mark con l'icona Pericolo (l'ultima sulla destra nella pagina Modifica Mark )

Cambiare l'immagine di benvenuto è semplice!
Salva l’immagine desiderata sul PC (formato ottimale: jpeg, risoluzione a 72dpi, dimensioni 320x240 pixels)
Dal programma di aggiornamento del software (scaricabile gratuitamente dal sito) selezionare "Crea e invia Benvenuto"
Apparirà una finestra di ricerca dalla quale bisognerà scegliere l'immagine desiderata e premere su "apri"
Verrà mostrata un'anteprima, premendo OK l'immagine sarà trasferita al navigatore.

Certamente, al momento dell’acquisto è dotato di cartografia stradale dell’Italia ed inoltre è compatibile con tutte le mappe disponibili per i Geosat serie 5. Per maggiori info visita il nostro Shop on line

http://www.avmap.it/index.php?swt=0505&t=1


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I Navigatori AvMap sono garantiti 2 anni dalla data di acquisto.

 


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3.   Se non trovi la risposta che cercavi, scrivici compilando la richiesta di assistenza oppure chiama il nostro Call Center allo 0585 784044

4.   Il Servizio si Assistenza risponderà prontamente fornendoti istruzioni.

5.   Se i il problema non può essere risolto al telefono / via email,  ti verrà inviato un codice di riparazione ‘RMA’ e tutte le istruzioni per spedirci il navigatore.

6.   Potrai controllare in ogni momento lo stato della tua riparazione.