Domande Frequenti (FAQ)
Search Filter
Prodotti



Domande piu visitate su - Motivo series

 

IMPORTANTE: Solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata. Non è possibile duplicare il contenuto della SD su un’altra scheda, in quanto ogni scheda è contraddistinta da un codice ed è legata univocamente ad una licenza di utilizzo software e mappe. 

Nel caso in cui la SD si danneggi, contattare l’assistenza AvMap per ripristinare il contenuto e riottenere la licenza o per far rientrare in riparazione la scheda di memoria. Contattare l'assistenza AvMap inviando una email ad [email protected] , comunicando l'esatto messaggio di errore che le compare sul navigatore.

Se invece i file all'interno della scheda sono stati erroneamente cancellati manualmente, scrivere a [email protected]  indicando le cartelle e i file contenuti all'interno della scheda di memoria, possibilemnte allegando un'immagine printscreen (stampa della pagina ) L'assistenza le comunichera' come procedere. 

 

 

 

 

Per verificare la versione della propria mappa accendere il Geosat e accedere al Menu.

Selezionare Config - Info Sistema e ceracre le informazioni relative alla cartografia: 
T-EU-Q00X.YZ   dd/mm/yy   Copertura  V.X

Il Sistema di versionamento delle Mappe AvMap è cambiato per adeguarsi ai fornitori dei dati cartografici. In questa tabella  si riassume lo storico delle versioni mappe, i relativi fornitori e date di rilascio.

 

MAP CODE NAME
(As written in the SW about page)
MAP Version
(As written on the memory card
and as reported in the SHOP on line)
DATA PROVIDER How old is your map ? Compatibility
T-EU-Q0XX.15 V.3.2012 TELE ATLAS (TOM TOM) April 2012 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.04 V1.2012 NAVTEQ April 2012 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EUX-Q0XX.14 V.11.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) November 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.03 V3.2011 NAVTEQ November 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.13 V.5.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) May 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.02 V2.2011 NAVTEQ May 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.01 V1.2011 NAVTEQ January 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.12 V.14 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.11 V.13 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.10 V.12 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.09 V.11 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.08 V.10 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.07 V.9 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.06 V.8 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.05 V.7 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.04 V.6 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.03 V.5 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.02 V.4 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.01 V.3 TELE ATLAS 2005 All terrestrial Navigators

E' possibile aggiornare il software del Motivo SOLO se si possiede già una scheda di memoria AvMap.

Se il Motivo è sprovvisto di SD AvMap, significa che si tratta di un Motivo di prima generazione ed è necessario  richiedere la procedura di UPGRADE  all'assistenza scrivendo a [email protected] ( Il dispositivo deve essere spedito in  AvMap per un UPGRADE completo ).

Se si possiede la SD AvMap:

1. Connettere il  Motivo al PC attraverso il cavo USB cable indotazione e attendere per il riconoscimento dell'hardware.

2. Trovare nelle risorse del computer il disco interno del Motivo

3.  Scaricare il Tool di Aggiornamento gratuito MOTIVO UPLOAD

4.  Extrarre il file .exe dalla cartella zippata

5.  Cliccare sul  file .exe per lanciare il programma. Si aprirà una finestra che mostra se il softwrae ha bisogno di essere aggiornato o meno. 

6. Cliccare sul bottone  “Software update” e attendere fino alla fine della procedura.

7. Quando il software è stato aggiornato, chiudere la finestra di aggiornamenot del Motivo e procedere con la rimozoine sicura dell'hardware per scollegare il Motivo dal PC.

8. Disconnettere il  Motivo dal PC e riavviarlo con il l'interruttore on/off

9. Aprire Menu – Info Sistema  – Software per verificare che il software sia stato correttaemnte aggiornato

Puoi acquistare una nuova scheda di memoria SD (Secure Digital) AvMap precaricata con Software e Mappe direttamente dal nostro  Shop Online:

1. scegli il  modello Motivo,

2. clicca su 'Acquista scheda di memoria' ,

3. scegli l'area desiderata.

4. La nuova scheda di memoria ti verrà spedita a casa con corriere, sarà sufficiente estrarre la vecchia SD e sostituirla con la nuova.

La registrazione del navigatore AvMap e' necessaria per:

 

> Scaricare gratuitamente la Suite o drivers per gestire da PC il tuo navigatore.

> Scaricare gli aggiornamenti Software gratuiti.

> Ricevere assistenza tecnica per il tuo navigatore AvMap.

> Ricevere avvisi sulla disponibilità di nuove mappe per il tuo navigatore, o offerte speciali riservate ai clienti!

> Acquistare su shop online navigatori, accessori o mappe  e  controllare lo storico dei tuoi acquisti.

L’unico Centro Assistenza autorizzato e’ a Carrara ( MS )  aperto  dal Lun – Ven , 09.00 – 13.00 , 15.00 – 19.00.

Per inviare il navigatore in riparazione al centro Assistenza AvMap occorre prima contattare il servizio di assistenza utilizzando il form di Assistenza on line oppure allo 0585.784044 e richiedere un numero di autorizzazione al rientro RMA.

I nostri operatori vi forniranno tutte le indicazioni necessarie per il rientro in assistenza.
 

ATTENZIONE:
Non spedire il proprio navigatore prima di aver ricevuto le istruzioni ed il codice RMA dai nostri operatori.

Saranno respinti pacchi che non riportano il n° di RMA.

Non saranno considerati prodotti in garanzia quelli privi di copia di scontrino fiscale o copia di prova di acquisto.

 

 

1. Spegnere il dispositivo dall'interruttore ON - OFF che si trova in basso a destra del dispositivo.

2. Tenere spento il dispositivo per 10 minuti e riaccenderlo.

3. Attendere l'acquisizione a VETTURA FERMA per 3 - 4 minuti.

 

Il segnale viene correttamente acquisito?

In caso negativo contattare l'assistenza AvMap specificando che ha gia' eseguito queste prove

 

Si Potrebbe essere verificato un problme a causa di uno corretto utilizzo:

1. Nel caso mn cui al Geosat sia stato collegato il cavo alimentatore da rete fissa nel'ingresso I/O sulla destra del navigatore.

2.  Nel caso in cui sia stato eseguito un aggiornamento software tenendo collegati contemporaneamente cavo USB e cavo alimentazione.

Queste operazioni sono vivamente sconsigliate!

 

Se hai già un motivo II (con mappe su scheda di memoria esterna SD), l’aggiornamento software UPGRADE è gratuito e comporterà l’aggiornamento dell’interfaccia grafica e l’aggiunta di numerose funzioni di navigazione come il trip computer, ilprogrammatore di soste e l’assistente di corsia.>Scarica il nuovo manuale Motivo UPGRADE per avere un’anteprima del nuovo software. Le nuove funzioni in breve:

  • Il “Trip Computer” è stato studiato per aiutare il conducente ad avere una panoramica del proprio viaggio, fornendo informazione come velocità media, tempo di percorso, tempo della fermata, etc.
  • - La funzione “programmatore di soste” è utile per organizzare al meglio il proprio viaggio. Inserendo la destinazione e l’orario di partenza, il navigatore richiede la distanza o l’ora entro la quale si desidera effettuare la sosta. Il software calcola la fermata e fornisce il Punto di Interesse più vicino alla sosta, ad esempio una stazione di servizio, un ristorante o un albergo.
  • - L’assistente di corsia” ti suggerisce la corsia da seguire nei tratti stradali a corsie multiple, segnalando anche il tipo di segnaletica orizzontale presente fra le corsie.
  • - Il nuovo software inoltre ti da la possibilità di scegliere tra la visualizzazione verticale e quella orizzontale, per sfruttare al meglio lo schermo da 4,3” di motivo.

Se hai un motivo I con mappe precaricate nella memoria interna (che quindi funziona senza alcuna memoria SD), l’UPGRADE comporta anche la possibilità di leggere le mappe sulla memoria SD esterna, quindi l’aggiornamento software gratuito è utile solo se hai intenzione di compare un aggiornamento mappe.

 

Premere 2 volte il tasto MENU, accedere al Setup di Sistema. Per impostare gli allarmi andare nella pagina "Allarmi". Scegliere "Allarmi Mark". Il beeper dà il segnale solo se si avvicina ad un Mark con l'icona Pericolo (l'ultima sulla destra nella pagina Modifica Mark )

No, i navigatori terrestri Geosat non sono in grado di gestire a livello hardware le cartografie aeronautiche/aeronautiche.

 


Assistenza

GARANZIA

I Navigatori AvMap sono garantiti 2 anni dalla data di acquisto.

 


Hai bisogno di Assistenza per
il tuo navigatore AvMap?


1.   Registra il tuo Navigatore

2.   Leggi la Sezione FAQ Domande Frequenti

3.   Se non trovi la risposta che cercavi, scrivici compilando la richiesta di assistenza oppure chiama il nostro Call Center allo 0585 784044

4.   Il Servizio di Assistenza risponderà prontamente.  Se necessario, ti verrà inviato un codice di riparazione ‘RMA’ con le istruzioni per spedire il navigatore in riparazione.

5.   Potrai controllare in ogni momento lo stato della tua riparazione.