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Domande piu visitate su - Geosat 4 Travel Platinum

Per verificare la versione della propria mappa accendere il Geosat e accedere al Menu.

Selezionare Config - Info Sistema e ceracre le informazioni relative alla cartografia: 
T-EU-Q00X.YZ   dd/mm/yy   Copertura  V.X

Il Sistema di versionamento delle Mappe AvMap è cambiato per adeguarsi ai fornitori dei dati cartografici. In questa tabella  si riassume lo storico delle versioni mappe, i relativi fornitori e date di rilascio.

 

MAP CODE NAME
(As written in the SW about page)
MAP Version
(As written on the memory card
and as reported in the SHOP on line)
DATA PROVIDER How old is your map ? Compatibility
T-EU-Q0XX.15 V.3.2012 TELE ATLAS (TOM TOM) April 2012 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.04 V1.2012 NAVTEQ April 2012 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EUX-Q0XX.14 V.11.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) November 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.03 V3.2011 NAVTEQ November 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.13 V.5.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) May 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.02 V2.2011 NAVTEQ May 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.01 V1.2011 NAVTEQ January 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.12 V.14 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.11 V.13 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.10 V.12 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.09 V.11 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.08 V.10 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.07 V.9 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.06 V.8 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.05 V.7 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.04 V.6 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.03 V.5 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.02 V.4 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.01 V.3 TELE ATLAS 2005 All terrestrial Navigators

E' possibile scaricare gratuitamente gli aggiornamenti del software preinstallato nel  Geosat . Ogni file di aggiornamento è anche un programma eseguibile contenente un’interfaccia utente che semplifica l’operazione di aggiornamento.

 

Come verificare la versione software precaricata:

Per verificare se Geosat  ha bisogno di essere aggiornato, è necessario conoscere la versione del software installato e consultare il sito per accertarsi che il proprio software sia l’ultimo disponibile.

1. Premere il pulsante MENU principale

2. Premere il tasto Impostazioni

3. Premere il tasto Info sistema in basso a destra

La schermata Info sistema contiene i dettagli riguardanti il software e la cartografia: la versione del software è nella prima riga espressa come v1.xx.xxxR (ggmmaa), la vostra cartografia è espressa nella penultima riga, nel codice TEUQxxx.xxIl passo successivo è verificare se ci sono aggiornamenti software disponibili nella sezione supporto del sito

Come installare i driver sul PC:

1. Se è la prima volta che aggiornate il software, è necessario registrare il prodotto , siriceverà una emailcon login e password.

2. Dopo aver registrato il prodotto, visitare l’area Supporto / Download, selezionare dal menu a tendina il modello del navigatore che sivuole aggiornare; quindi selezionare Drivers.

3.In questa pagina viene mostrato il driver per il prodotto scelto: cliccare su Download. sarà richiestoil login e la password ricevuti via email al momento della registrazione.. Una volta inseriti login e password si aprirà la finestra di Download.

4. Una volta salvati i driver, lanciare il file di setup USB_GeosatDriversSetup.exe e seguire le istruzioni

5. Senza connettere Geosat  al PC. Al termine dell’installazione, riavviare il PC. Se i driver sono stati installati correttamente nel Pannello di controllo in Installazione applicazioni si dovrà visualizzareChart Plotter USB drivers. Questo driver servirà per far comunicare il vostro PC con il vostro Geosat

 

Come scaricare il GsUpdate

1. Una volta scaricati i driver, scaricare l’aggiornamento Software. L’ultima versione software disponibile contiene gli ultimi miglioramenti

introdotti più tutti quelli precedenti.

2. Selezionare Geosat 5. L’aggiornamento del software non riguarda la cartografia che invece saràrilasciata una volta l’anno e sarà disponibile per tutti i clienti che vorranno acquistarla.

Caricare l’aggiornamento sul Geosat

1. Prima di eseguire questa operazione salvi tutti i file contatti e tracce nel Menu di Gestione File per evitare che tali dati vadano persi.

2. Una volta scaricato il nuovo software sul proprio computer, connettere Geosat 5 alla porta USB del PC con il cavo in dotazione. Se Geosat 5 è collegato correttamente emetterà un avviso  acustico e lo schermo rimarrà spento.

3. Aprire il file scaricato dal sito che caricherà l’interfaccia per l’aggiornamento software. Una volta caricata l’interfaccia, Geosat 5 emetterà due avvisi acustici e mostrerà la versione attuale delsoftware e quella che si andrà ad aggiornare.

4. Scegliere una o più lingue dal menù e premere il tasto Transfer.

5. Una volta completatol’aggiornamento cliccare il tasto Exit ed attendere un avviso acustico prima di disconnettereGeosat 5 dal computer.

 

Requisiti di sistema:

Microsoft ® Windows® ME / 2000 / XP o 2003 Server

Processore 486 DX2 o superiore

Si consigliano almeno 64 Mb di ram e 64 Mb di spazio disponibile su disco rigido, Monitor a 256

colori (risoluzione 800*600 o superiore)

Porta USB

 

VIDEO-ISTRUZIONI

E' possibile acquistare una nuova scheda di memoria AvMap precaricata con software e mappe direttamente dal nostro

Shop online.

1. Dopo aver selezionato il suo navigatore cliccare su Acquista una nuova scheda, nei passaggi successivi scegliere la copertura geografica desiderata. la scheda di memoria verrà spedita con  corriere espresso.

2. Prima di inserire la nuova scheda di memoria, eseguire il salvataggio dei dati personali  precedentemente memorizzati in gestione file.

3. Per questa operazione  utilizzare un lettore di memory card oppure collegare direttamente il Geosat all'USB del PC (  il Geosat deve essere acceso e NON  collegato all'alimentazione)

4. Sarà sufficiente a questo punto, per qualunque tipo di navigatore posseduto, togliere la vecchia SD ed inserire la nuova.

 

 

L’operazione di Ram Clear consiste in un reset della memoria che può essere utilizzato in caso di “fatal error” o per cancellare
la memoria e ripristinare le impostazioni iniziali.

ATTENZIONE! Questa operazione cancella i mark se non sono stati salvati in Gestione File.

1.Assicurarsi che il navigatore sia alimentato ma a schermo spento.

2. Premere prima il tasto FIND e poi il tasto di accensione spegnimento (il tasto Power, quello rosso) e tenerli premuti contemporaneamente fino a visualizzare la finestra System Test. 

3. Selezionare Ram Menu e spostarsi con il cursore sulla destra. Selezionare Ram Clear e premere il tasto ENT.

4. Al messaggio in inglese premere il tasto ENT un'altra volta. Si visualizza il messaggio Ram Cleared. Spegnere l'unità.


Successivamente controllare l'aggiornamento software caricato sulla unit:

1. premere 2 volte il tasto MENU,

2. selezionare INFORMAZIONI e premere il tasto ENT.

La versione software espressa alla prima riga: v. 3.xx.xxxR [gg-mm-aa] Controllare che sia l'ultima rilasciata altriemnti aggiornaere il Software nella sezione  Assistenza/Downloads

 

 

Per ovviare a questo problema e' sufficiente aggiornare il "loader" all'ultima versione disponibile. 
 
 
- Eseguire come prima cosa il salvataggio di tutti prorpi dati all'interno della gestione file.
- Spegnere il navigatore ed estrarre la scheda di memoria SD.
- Accedere alla sezione Assistenza - Downloads e selezionare il proprio prodotto.
- Scaricare sia i drivers sia il file GSUpdate per l'aggiornamento software ( se si possiede un Geopilot 2 o un Geopilot 2 plus accedere alla sezione Geosat 4 travel, i drivers e l'aggiornamento software corrispondono )
- installare i drivers
- Estrarre collegare il Geosat/Geopilot al pc, possibilmente ad una porta sul retro ( il navigatore deve essere spento e NON collegato    all'alimnetazione, NON utilizzare porte USB frontali, multi-hub USB o prolunghe ) ed   attendere il riconoscimento dell'hardware.
 ( Se si possiede un Geosat 4LL collegare prima il cavo USB e POI il cavo alimentazione ).
- Dopo che il nuovo hardware sara' stato riconosciuto avviare GSUpdate. La finestra del GSupdate dovrebbe mostrare un errore relativo alla     scheda di memoria. Se comunque NON viene visualizzato il messaggio
  GEOSAT/GEOPILOT NON CONNESSO significa che la procedura e' andata a buon fine. Il loader e' stato aggiornato.
- Chiudere la finestra di GSUpdate e scollegare il navigatore.
- Reinserire la SD appena acquistata e provare ad accendere il navigatore

 

IMPORTANTE: Solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata. Non è possibile duplicare il contenuto della SD su un’altra scheda, in quanto ogni scheda è contraddistinta da un codice ed è legata univocamente ad una licenza di utilizzo software e mappe. 

Nel caso in cui la SD si danneggi, contattare l’assistenza AvMap per ripristinare il contenuto e riottenere la licenza o per far rientrare in riparazione la scheda di memoria. Contattare l'assistenza AvMap inviando una email ad [email protected] , comunicando l'esatto messaggio di errore che le compare sul navigatore.

Se invece i file all'interno della scheda sono stati erroneamente cancellati manualmente, scrivere a [email protected]  indicando le cartelle e i file contenuti all'interno della scheda di memoria, possibilemnte allegando un'immagine printscreen (stampa della pagina ) L'assistenza le comunichera' come procedere. 

 

 

 

 

La registrazione del navigatore AvMap e' necessaria per:

 

> Scaricare gratuitamente la Suite o drivers per gestire da PC il tuo navigatore.

> Scaricare gli aggiornamenti Software gratuiti.

> Ricevere assistenza tecnica per il tuo navigatore AvMap.

> Ricevere avvisi sulla disponibilità di nuove mappe per il tuo navigatore, o offerte speciali riservate ai clienti!

> Acquistare su shop online navigatori, accessori o mappe  e  controllare lo storico dei tuoi acquisti.

Per inserire i punti di interesse autovelox  e' necessario prima di tutto disporre dell'applicazione GSUpdate che viene utilizzata per aggiornare il software del navigatore.

1. Scaricare GSUPdate

Seguendo le istruzioni



2. Scaricare i POI

I POI di autovelox o si altre categorie possono essere scaricati gratuitamente da:

www.adivor.it

Il formato compatibile con il Geosat è .OV2. Ad ad ognuno di essi deve essere associato un file immagine dello stesso nome

es.  autovelox_fissi.ov2  e  autovelox_fissi.bmp

Solitamente la cartella che  scaricata e' gia' dotata dei file OV" con file BMP gia' associato.

www.poigps.com

Questo sito non fornisce files in formato CSV, pertanto possiamo consigliare di utilizzare un tool gratuito ( POIEDIT www.poiedit.com ) per convertire i CSV in OV2 per poterli inserire all'interno del Geosat.

Utilizzare come cartella di destinazione della conversione la stessa cartella nellasono salvati i CSV, in modo tale da usufruire in automatico dei file immagine BMP.



3. Caricare i POI sul Geosat

1. Collegare il navigatore al PC ed avviare il programma di GSUpdate.

2. Selezionare poi il tasto "Gestione Punti di Interesse" per inserire i file autovelox all'interno del navigatore.

3. Una volta completata la procedura chiudere l'applicazione e scollegare il Geosat.

 

4. Attivare i POI

1. Accedere a Setup del sistema premendo 3 volte Menu

2. Attivarli nel menu "PI" ed attivarli in seguito anche nel Menu  "Allarmi"

 

I nomi dei paesi devono essere inseriti in lingua originale. Qui a seguito l'elenco dei vari paesi Europei in lingua originale.

ITALIA             ITALIA

San Marino     SAN MARINO

Citta' del Vaticano  STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO

Albania             SHQIPËRIA

Andorra             ANDORRA

Austria             ÖSTERREICH

Belgio             BELGIË

Bosnia ed Erzegovina BOSNA I HERCEGOVINA

Bulgaria     BALGARIA

Bielorussia     BYELARUS'

Croazia             HRVATSKA

Estonia             EESTI

Macedonia     P. JUGOSLOVENSKA REPUB. MAKEDONIJA

Moldova             MOLDOVA

Montenegro     CRNA GORA

Romania             ROMÂNIA

Slovenia     SLOVENIJA

Serbia             SRBIJA

Svizzera     SCHWEIZ

Rep. Ceca     CESKÁ REPUBLIKA

Germania     DEUTSCHLAND

Danimarca     DANMARK

Finlandia     SUOMI

Francia             FRANCE

Gibilterra     GIBRALTAR

Grecia             ELLADA

Ungheria     MAGYARORSZÁG

Irlanda             IRELAND

Liechtenstein     LIECHTENSTEIN

Lituania     LIETUVA

Lussemburgo     LUXEMBOURG

Lettonia     LATVIJA

Malta             MALTA

Monaco             MONACO

Paesi Bassi     NEDERLAND

Norvegia     NORGE

Polonia             POLSKA

Russia             ROSSIYA

Slovacchia     SLOVENSKÁ REPUBLIKA

Svezia             SVERIGE

Turchia             TÜRKIYE

Ucraina             UKRAINA 

Regno Unito     UNITED KINGDOM

Portogallo     PORTUGAL

Spagna             ESPAÑA

Islanda             ÍSLAND

Kosovo             KOSOVË

 

 

Nei navigatori AvMap sia il software di navigazione che i dati cartografici sono precaricati sulla memoria. L’aggiornamento software è però separato e distinto dall’aggiornamento dei dati cartografici.

Periodicamente, AvMap rende disponibile l’aggiornamento del software di navigazione, gratuitamente. L’aggiornamento software riguarda le funzioni di navigazione, le lingue per i messaggi di testo e messaggi vocali, i menu, gli elementi grafici, etc.

L’aggiornamento dei dati cartografici Tele Atlas è invece a pagamento. I dati aggiornati vengono rilasciati più volte l’anno da Tele Atlas e quindi implementati da AvMap. Quando si aggiorna la cartografia, si aggiornano dati quali: nomi delle strade, attributi e caratteristiche delle strade, sensi unici, rotonde, numeri civici, punti d’interesse, etc.
Gli aggiornamenti si acquistano sullo shop online di AvMap.

 

1. Spegnere il dispositivo dall'interruttore ON - OFF che si trova in basso a destra del dispositivo.

2. Tenere spento il dispositivo per 10 minuti e riaccenderlo.

3. Attendere l'acquisizione a VETTURA FERMA per 3 - 4 minuti.

 

Il segnale viene correttamente acquisito?

In caso negativo contattare l'assistenza AvMap specificando che ha gia' eseguito queste prove

 

Si Potrebbe essere verificato un problme a causa di uno corretto utilizzo:

1. Nel caso mn cui al Geosat sia stato collegato il cavo alimentatore da rete fissa nel'ingresso I/O sulla destra del navigatore.

2.  Nel caso in cui sia stato eseguito un aggiornamento software tenendo collegati contemporaneamente cavo USB e cavo alimentazione.

Queste operazioni sono vivamente sconsigliate!

Per evitare di perdere i propri Mark e tracce salvati nel navigatore, è consigliabile salvarli sulla memoria interna del dispositivo prima di eseguire qualsiasi operazione di aggiornamento software o Reset  RAM Clear.

1. Premere due volte il tasto MENU

2. Selezionare  FILE MANAGER e premere ENT per confermare.

3. Premere ENT per visualizzare la finestra "File Save To Disk"

4. inserire un nome per il file di backup (che conterrà tutti i mark e tracce presenti nel dispositivo), selezionare OK e premere ENT per confermare. 

5. Verrà visualizzato un messaggio di avviso. Selezionare  OK e premere ENT per dare i via al salvataggio. 

E' adesso possibile eseguire aggiornamenti software o operazioni di Reset Ram Clear.

Per ripristinare i dati personali dopo aver eseguito queste operazioni sarà sufficiente:

1. entrare nel menu File Manager

2. Premere  MENU e selezionare CARICA ( LOAD). 

Verrà visualizzato un messaggio di avviso. Selezionare  OK e premere ENT per ripristinare i dati salvati.

Per questa operazione è necessario un lettore di memory card. 
Questo background è compatibile solo con Geosat serie 5 OPPURE altri Geosat 2 o 4 con software versione 2.50 o superiore. 

1. scaricare il file WWQ00400.TAB. copiarlo ed incollarlo csoi' com'e ( non necessaria estrazione ) all'interno della cartella CHARTS del navigatore.

2. Se fossero presenti file con estensione .TAB eliminarli dalla cartella CHARTS.

3. Reinserire la scheda all'interno del navigatore.

 

 

 

E' possibile impostare un allarme di prossimità ai Mark nel menu System Setup, Allarmi.  Il segnale acustico viene attivato in porssimità dei mark con l'icona pericolo (nell pagina modifica Mark si pososno scegliere diverse icone).

Il Geosat assorbe circa 600 mA.

L'opzione fuoristrada permette di tracciare una trotta in linea retta tra due punti ( waypoints) al di fuori del tracciato stradale.

 

Si riferisce alla temperatura interna del navigatore, non a quella atmosferica.

 

No, i navigatori terrestri Geosat non sono in grado di gestire a livello hardware le cartografie aeronautiche/aeronautiche.

 

L’unico Centro Assistenza autorizzato e’ a Carrara ( MS )  aperto  dal Lun – Ven , 09.00 – 13.00 , 15.30 – 19.00.

Per inviare il navigatore in riparazione al centro Assistenza AvMap occorre seguire questa procedura:

1. Contattare il servizio di assistenza utilizzando il form di Assistenza on line,  tramite e-mail a i[email protected] oppure allo 0585.784044 e richiedere un numero di autorizzazione al rientro RMA.

2. Allegare il modulo RMA – che ricevuto e-mail - compilato in ogni sua parte. E' necessario indicare:

 

1. la natura del problema

2. l’indirizzo per la spedizione

3. il codice fiscale/partita iva

4. il numero di telefono

5. n° RMA:

 

- Indicare all’esterno della confezione ben visibile il n° di RMA

- Inviare il navigatore seguendo le modalità comunicatevi dall’Assistenza

- Inserire all’interno della confezione lo scontrino fiscale, necessario in caso di riparazione in garanzia

 

ATTENZIONE:

Saranno respinti pacchi che non riportano il n° di RMA.

Non saranno considerati prodotti in garanzia quelli privi di copia di scontrino fiscale o copia di prova di acquisto.

 

La cartuccia si inizializza nel momento in cui si crea un file User.img dove e possibile salvare dati utente.

 

Il numero di serie dei modelli Geosat si trova in un’etichetta argentata posta sia sulla confezione d’acquisto che dietro il display. E’ un codice composto da 7 cifre come il seguente: 503  4978.
Puo' essere composto anche da 3 cifre + lettera + altre 4 cifre
 
es 001 T 0123
Ricordiamo che il numero di serie si trova anche sulla scatola originale del prodotto.

 

 

Premere per 2 secondi il tasto PAGE. Si visualizza la finestra di Luminosità e Contrasto. Con il tasto cursore spostarsi verso destra o sinistra per modificare i parametri.

 

 

La batteria non e' disponibile come accessorio esterno, il navigatore deve essere spedito in assistenza, il preventivo per l'intervento le verrà inviato non appena il navigatore sarà stato testato inlaboratorio.

Invii una email a [email protected] richiedendo un RMA ( Autorizzazione al rientro in assistenza ) per "batteria tampone senza alcuna autonomia".

 

Certamente, si chiama Staffa Fissa ed è disponibile nel nostro shop on line


il cavo alimentazione deve essere inserito nell'ingresso corretto sul retro dell'apparato, accanto all' USB.

L'autonomia della batteria del dispositivo deve essere di circa 30 - 40 minuti.

La ricarica effettiva e completa non può essere eseguita col navigatore acceso e in funzione nell'auto. La ricarica completa deve essere effettuata a navigatore SPENTO E ALIMENTATO;

Collegare il Geosat all'alimentazione (cavo per auto accendisigari per auto o alimentatore da rete fissa ), accenderlo e verificare che l'icona del fulmine sia presente in basso a destra. Spengere il dispositivo e verificare che i tasti comincino a lampeggiare, significa che la batteria è  in fase ricarica. La ricarica deve essere di circa 4 ore.

Controlli, come prima verifica, che il cavo alimentazione sia inserito nell'ingresso corretto sul retro dell'apparato, accanto all' USB.
 
L'autonomia della batteria del dispositivo deve essere di circa 30 - 40 minuti.
 
La ricarica effettiva e completa non può essere eseguita col navigatore acceso e in funzione nell'auto. La ricarica completa deve essere effettuata a navigatore SPENTO E ALIMENTATO;
 
Collegare il Geosat all'alimentazione (cavo per auto accendisigari per auto o alimentatore da rete fissa ), accenderlo e verificare che l'icona del fulmine sia presente in basso a destra. Spengere il dispositivo e verificare che i led sotto la tastiera dei pulsanti comincino a lampeggiare, significa che la batteria è  in fase ricarica. La ricarica deve essere di circa 4 ore.
 

I navigatori AvMap non sono compatibili con cartografie marine, inoltre se ne sconsiglia l'uso esterno in quanto non sono impermeabili.

Cambiare l'immagine di benvenuto è semplice!
Salva l’immagine desiderata sul PC (formato ottimale: jpeg, risoluzione a 72dpi, dimensioni 320x240 pixels)
Dal programma di aggiornamento del software (scaricabile gratuitamente dal sito) selezionare "Crea e invia Benvenuto"
Apparirà una finestra di ricerca dalla quale bisognerà scegliere l'immagine desiderata e premere su "apri"
Verrà mostrata un'anteprima, premendo OK l'immagine sarà trasferita al navigatore.


Assistenza

GARANZIA

I Navigatori AvMap sono garantiti 2 anni dalla data di acquisto.

 


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