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Domande piu visitate su - Geosat 6 PhoneTV - 207ES

 

IMPORTANTE: Solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata. Non è possibile duplicare il contenuto della SD su un’altra scheda, in quanto ogni scheda è contraddistinta da un codice ed è legata univocamente ad una licenza di utilizzo software e mappe. 

Nel caso in cui la SD si danneggi, contattare l’assistenza AvMap per ripristinare il contenuto e riottenere la licenza o per far rientrare in riparazione la scheda di memoria. Contattare l'assistenza AvMap inviando una email ad [email protected] , comunicando l'esatto messaggio di errore che le compare sul navigatore.

Se invece i file all'interno della scheda sono stati erroneamente cancellati manualmente, scrivere a [email protected]  indicando le cartelle e i file contenuti all'interno della scheda di memoria, possibilemnte allegando un'immagine printscreen (stampa della pagina ) L'assistenza le comunichera' come procedere. 

 

 

 

 

In questo caso è necessario eseguire la procedura di aggiornamento completo della unit manualmente (ovvero senza l'ausilio della Suite).

Seguire le istruzioni qua di seguito per aggiornare il proprio Geosat 6 all'ultima versione Software e Sistema Operativo.

Come primo passaggio è necessario scaricare la cartella SWUpdate.zip da uno dei link specificati qua sotto:

- Se si possiede un Geosat 6 Phone TV o XTV associato ad una Peugeot 207 Energie Sport, utilizzare questo link:  http://cloud.avmap.us/suite/SW/C37/SWUpdate.zip  

- Se si possiede un Geosat 6 associato a qualunque altra vettura (Peugeot o Citroen), utilizzare questo link:    http://cloud.avmap.us/suite/SW/C03/SWUpdate.zip 

- Se si possiede un Geosat NON associato ad una vettura Peugeot, contattare l'assistenza tecnica AvMap attraverso il Form di Assistenza on Line specificando: 

a. il titolo di questa FAQ 

b. il codice MOD riportato sull'etichetta del navigatore stesso. Il codice MOD è del tipo P1Mxxxxxx

c. il numero dei pin (contatti dorati) che si trovano sul retro della unit stessa, sopra la parte circolare in plastica nera. Possono essere 4 oppure 8.

L'Assistenza AvMap vi fornirà il link da utilizzare per la vostra unit e per poter eseguire i passaggi descritti qua di seguito.

 

Una volta scaricata sul suo PC, esegua l'estrazione della stessa. Otterrà una cartella NON compressa nominata "SWUpdate". 

 

A questo punto ELIMINARE LA CARTELLA SWUpdate.zip dal proprio PC in quanto andremo a lavorare solo sulla cartella SWUpdate NON COMPRESSA.

 

All'interno troverà due sottocartelle

 

SD

NAND

 

Colleghi il nav e non avvii la Suite.

 

ATTENZIONE: A questo punto è necessario individuare i due dischi REMOVIBILE e LOCALE associati al proprio navigatore.

 

Una volta collegato il navigatore al PC, nella sezione "Risorse Del Computer" compariranno 2 nuovi dischi, ad ognuno dei quali il PC associerà una lettera, proprio come avviene per le penne USB.

Esempio:

 

Disco Removibile (F):

Disco Locale (G):

 

( nota per i possessori di MAC OSX: nel caso di MAC OSX ovviamente non saranno visibili disco removibile e disco locale, ma, una volta collegato il Geosat al MAC, compariranno sul Desktop due dischi, uno chiamano NONAME e l'altro UNNAME )

 

Ovviamente questo è solamente un esempio, ogni PC può rinominare tali lettere a seconda di quello che ha in memoria.

 

Per poter fare una ulteriore verifica è possibile aprire il Disco Removibile e verificare che contenga le seguenti cartelle:

 

CHARTS

Geosat6

Loquendo

Voice

 

Il Disco Locale invece conterrà le/i seguenti cartelle e files

 

MP4 (folder)

Languages (folder)

Geosat6Start.exe (file)

OS.ver (file)

Serialcode.dat (file)

 

Una volta individuati i dischi è possibile eseguire la copia manuale dei files per poter ripristinare il sistema.

 

Apra il disco removibile e contemporaneamente la cartella SD che ha scaricato.

 

Copi il contenuto della cartella SD all'interno del disco removibile

IMPORTANTE: NON DEVE COPIARE LA CARTELLA SD DIRETTAMENTE, ma è NECESSARIO:

 

- aprire la cartella SD

- selezionare tutte le cartelle all'interno 

- copiare tutte queste cartelle all'interno del disco removibile del navigatore

 

( Per i possessori di Mac OSX: copiare il contenuto della cartella SD all'interno del disco che contiene già le cartelle Geosat6, FONTS, Loquendo.. etc )

 

Se la procedura è andata a buon fine il sistema dovrà chiederle di sovrascrivere le cartelle già presenti, a quel punto deve confermare la sovrascrittura di tali cartelle per completare l'operazione.

 

 

Apra quindi la cartella NAND e copi il contenuto all'interno del disco locale del navigatore ( l'altro disco al quale abbiamo fatto riferimento poco fa )

 

Segua le stesse operazioni e suggerimenti descritti per la copia dei files all'interno del disco removibile.

 

( Per i possessori di Mac OSX: copiare il contenuto della cartella NAND all'interno del disco che contiene già le cartelle MP4, Languages .. etc )

 

 

L'ultimo step è il riavvio del sistema operativo:

 

RIAVVIO DEL SISTEMA OPERATIVO

 

Una volta eseguita la copia dei files come sopra descritto, eseguire la rimozione sicura dell'hardware e scollegare il navigatore dall'USB.

Avviare quindi il navigatore ed attendere la schermata blu con le 2 icone principali e collegare l'alimentatore da rete affinchè la unit non si spenga durante la procedura.

 

Utilizzi due penne o due matite ed esegua quanto segue: tenga premuto il tastino che si trova all'interno del foro accanto allo slot della SD ( il foro senza scritte ), tenendolo premuto, con l'altra penna prema il reset una volta sola. Quando il display visualizzerà il riavvio del Sistema Operativo in una schermata di colore azzurro lasci anche il primo tasto  )

 

Dovrebbe visualizzare una schermata azzurra con dei contatori da 0% a 100%, il navigatore dovrebbe riavviarsi da solo.

Una volta che il riavvio è stato eseguito attenda nuovamente la schermata con le due icone ed esegua un semplice reset.

 

Qualora avesse difficoltà con questa procedura, qui di seguito può scaricare un video che le mostra chiaramente come si esegue la squenza di pressione dei tasti per riavviare il sistema operativo.

 

Ecco il link: 

cloud.avmap.us/download/OSG6_restart.mp4

 

Verifica Finale:

Eseguito il reset avvii il navigatore e verifichi che nella pagina Info sistema / Software siano visibili: 

 

 

Software: 2.29.286R

OS: 1.3.73R

 

Per verificare la versione della propria mappa accendere il Geosat e accedere al Menu.

Selezionare Config - Info Sistema e ceracre le informazioni relative alla cartografia: 
T-EU-Q00X.YZ   dd/mm/yy   Copertura  V.X

Il Sistema di versionamento delle Mappe AvMap è cambiato per adeguarsi ai fornitori dei dati cartografici. In questa tabella  si riassume lo storico delle versioni mappe, i relativi fornitori e date di rilascio.

 

MAP CODE NAME
(As written in the SW about page)
MAP Version
(As written on the memory card
and as reported in the SHOP on line)
DATA PROVIDER How old is your map ? Compatibility
T-EU-Q0XX.15 V.3.2012 TELE ATLAS (TOM TOM) April 2012 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.04 V1.2012 NAVTEQ April 2012 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EUX-Q0XX.14 V.11.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) November 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.03 V3.2011 NAVTEQ November 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.13 V.5.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) May 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.02 V2.2011 NAVTEQ May 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.01 V1.2011 NAVTEQ January 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.12 V.14 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.11 V.13 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.10 V.12 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.09 V.11 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.08 V.10 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.07 V.9 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.06 V.8 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.05 V.7 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.04 V.6 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.03 V.5 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.02 V.4 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.01 V.3 TELE ATLAS 2005 All terrestrial Navigators
La mappa del Geosat può essere arricchita con Punti di Interesse (PDI) come gli autovelox utilizzando l'applicazione  Geosat Suite
 

Scaricare e salvare i files:

I files supportati sono in formato OV2, CS, GSP. Esistono diversi siti che offrono PDI gratuitamente: alcuni esempi sono  WWW.POIGPS.COM  e WWW.ADIVOR.IT.

Si consiglia di salvare i PDI nella cartella 'Geosat' sul PC (o in qualsiasi altra cartella di destinazione scelta nelle impostazioni della Suite). Una volta scaricati questi files controlli che all'interno della cartella siano presenti, oltre ai vari files ov2 o csv, i relativi file immagine (es. velox.ov2 e velox.bmp , telecamere.csv e telecamere.bmp etc )

 

Caricare sul Geosat i PDI salvati sul PC:

1. Cliccare sul pulsante “PDI” nel menù principale della Suite nella finestra a sinistra si possono vedere i PDI aggiuntivi caricati sul Geosat e nella finestra a destra i PDI presenti dentro la cartella Geosat sul PC, (C:\Document and Settings\[PC_username]\Documenti\Geosat\).
2. Selezionare i PDI nella finestra a destra o cliccare sul pulsante “Aggiungi” se si desidera cercare in altre cartelle nel PC,
3. Selezionare la cartella e aprire il file da trasferire,
4. Selezionare il file di PDI da trasferire nella finestra a sinistra, spuntando la casella corrispondente o cliccare su “Seleziona tutti”.
5. Cliccare sul pulsante “Copia su Geosat”per caricare i PDI selezionati sul Geosat.


N.B.: se si preme il pulsante “Cancella selezionato” (sotto la finestra a destra) si cancellerà il file dei PDI dal PC.

 

Esportare i PDI dal Geosat a PC:

Viceversa, si possono esportare i PDI dal Geosat al PC:
1. Cliccare sul pulsante PDI nel menù principale della Suite,

2. Selezionare un file di PDI dalla finestra a destra, spuntando la casella corrispondente, o selezionare tutti i PDI nella lista cliccando “Seleziona tutti”,

3. Cliccare sul pulsante “Copia sul PC”.

Si possono anche cancellare alcuni PDI dal navigatore, cliccando il pulsante “Cancella Selezionati” sotto la finestra di sinistra.

Per mantenere il software del suo navigatore aggiornato, scarichi Geosat Suite!
Geosat Suite è un’applicazione per PC che la aiuterà a mantenere il navigatore AvMap sempre aggiornato. Tramite  Geosat Suite potrà aggiornare il software del suo navigatore all'ultima versione disponibile. 

1. Scaricare il manuale Geosat Suite

2. Scaricare Geosat  Suite sul  PC e installarla - questa operazione è necessaria una sola volta.

3. Disconnettere il Geosat dall’alimentazione di rete

4. Connettere il Geosat al PC usando il cavo USB in dotazione

Attenzione!
Non connettere il cavo USB mentre il cavo di alimentazione è ancora collegato, poiché questo comportamento potrebbe danneggiare il ricevitore GPS interno in modo permanente.
E' consigliabile collegare il Geosat ad una porta USB sul retro del PC. Evitare porte frontali, dispositivi multi-hub e prolunghe USB.

5. Aspettare che il navigatore venga riconosciuto: quando il sistema operativo del PC riconosce il navigatore come periferica di archiviazione di massa (sul display del Geosat compare l’immagine con il simbolo dell’USB).
Una volta riconosciuto e' possibile chiudere le finestre relative ai dischi che si apriranno automaticamente e cliccare su OK nella finestra della Suite.

6 . Segua le istruzioni per aimpostare la Suite e  aggiornare il software sul manuale utente della Suite. 

7. Una volta eseguito l’aggiornamento software dovra’ eseguire il riavvio del sistema operativo ( la SUITE le mostrera’ una finestra con le istruzioni per eseguire questo particolare riavvio ).

Connettere il Geosat  al PC periodicamente per tenerlo aggiornato!

1. Accedere alla sezione Downloads
 
2. Nel menu della scelta prodotto selezionare la famiglia del proprio navigatore nel menu "SERIE", selezionare quindi il proprio prodotto e cliccare su "Select".
 
3. Scaricare l'applicazione Geosat Suite dall'apposito link ( sono disponibili sia la versione per Windows sia la versione per MAC_OSX )
 

PROCEDURA WINDOWS
 
Una volta scaricato sul proprio PC il file GeosatSuiteInstaller-vX.X.XR.exe (dove le "X" indicheranno il numero della versione Geosat Suite), istallare l'applicazione eseguendo un doppio click sul file eseguibile.
 
Dopo l'estrazione del file comparirà una schermata "Welcome to th Geosat Suite X.X.X Setup Wizard". 
 
Premere "Next" e, nella schermata successiva, premere "I Agree". 
 
Nella schermata successiva la Suite mostrerà il percorso della cartella nella quale la Suite verrà istallata. Quello mostrato sarà il percorso di default, ma può essere modificato, cioè è possibile selezionare la cartella dove si preferisce istallare Geosat Suite.
 
Selezionata la cartella cliccare su "Install" ed attendere che l'operazione venga completata.
Nell'ultima schermata sarà presente una voca "Run Geosat Suite X.X.XR"; lasciare il campo selezionato se si preferisce lanciare Geosat suite immediatamente dopo la chiusura di tale finestra, deselezionare tale campo se si preferisce lanciare l'applicazione in un secondo momento.
 
Cliccare su "Finish". L'istallazione della Suite è completata. Sul desktop verrà generata un'icona di collegamento dalla quale sarà possibile avviare la Suite. A questo punto sarà possibile impostare la lingua dal comando "Imposta lingua". Confermare la propria scelta premendo "OK".
 
All'avvio di Geosat Suite l'applicazione chiederà di collegare il navigatore. Se il navigatore risulta già collegato premere "OK", se invece ancora non lo fosse, collegarlo, attendere che venga riconosciuto come doppio disco tra Risorse del Computer (disco locale + disco removibile), premere quindi "OK".
 

PROCEDURA MAC_OSX
 
Una volta scaricato sul proprio PC il file GeosatSuiteInstaller-vX.X.XR.dmg (dove le "X" indicheranno il numero della versione Geosat Suite), istallare l'applicazione eseguendo un doppio click sul file eseguibile.
 
Nella finestra che comparirà selezionare "I agree" per accettare le condizioni e procedere con l'istallazione. Si aprirà, sulla propria scrivania, la finestra dell'immagine disco per l'istallazione dell'applicazione, tale finestra mostrerà a sinistra l'icona Geosat Suite ancora da istallare, a destra la cartella APPLICAZIONI, nella quale andremo a copiare la Suite. Per istallarla sarà sufficiente trascinare l'icona Geosat Suite che si trova all'interno della finestra sulla cartella Applicazioni, presente all'interno della stessa finestra.
 
Quando l'istallazione sarà conclusa saraà possibile trovare l'icona Geosat Suite all'interno della cartella Apllicazioni.
Dalla cartella Applicazioni sarà possibile trascinare la stessa icona nel Dock ( barra delle Applicazioni sulla scrivania del proprio MAC ).
 
A questo punti è possibile trascinare nel cestino il file GeosatSuiteInstaller-vX.X.XR.dmg e l'icona dell'immagine disco che si troverà ancora sulla propria scrivania.
 
Quando la Suite verrà avviata, sarà possibile impostare la lingua dal comando "Imposta lingua".  
Confermare la propria scelta premendo "OK".
All'avvio di Geosat Suite l'applicazione chiederà di collegare il navigatore. Se il navigatore risulta già collegato premere "OK", se invece ancora non lo fosse, collegarlo, attendere che venga riconosciuto come doppio disco ( sulla propria scrivania compariranno due dischi, solitamente chiamati "NONAME" e "UNTITLED" , premere quindi "OK".
1. Per ripristinare il TTS deve eseguire l’ultimo aggiornamento software. Leggere: Come aggiornare il Software?
 A questo punto, sempre tramite  Geosat Suite, è possibile  trasferire il file del TTS sul  navigatore
 
2. collegarei il navigatore al pc (il navigatore deve essere acceso ma non alimentato)
 
3. apire Geosat Suite inserendo login e password
 
4. cliccare sul tasto “cambia voce TTS”
 
5. scegliere il linguaggio desiderato e cliccarei su “scarica voce”
 
6. finita la procedura scollegare il navigatore dal pc e controllare il funzionamento del TTS

Nella Mappa premere sullo schermo in corrispondenza del campo info da modificare e scegliere il campo informazioni desiderato dalla lista.

 

Verificare che il navigatore  abbia sul retro 8 pin, solo questo modello di Geosat 6 può alimentarsi e comunicare con l’impianto stereo dell’auto attraverso la staffa magnetica. 

- Verificare che gli altoparlanti siano impostati su esterni: 
     1. Aprire il Menu 
     2. Premere su Impostazioni
     3. Premere su Preferenze Utente
     4. Premere su Opzioni Voce, quindi premere sulla freccia verde in basso a destra per passare alla seconda pagina
     5. Selezionare Altoparlanti Esterni
 
Qualora il problema dovesse persistere eseguire quanto segue ( Aggiornamento software ad ultima versione e Sound System Recovery , aggiornamento software staffa integrata ) 
a seguito le istruzioni per la procedura che permettera' il ripristino della funzioni di commutazione audio nella staffa integrata alla vettura.
 
Questa procedur prevede l'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE DELLA STAFFA, ed e' possibile eseguirla attraverso l'aggiornamento software del navigatore associato a questo stesso supporto.
 
PASSO 1 - AGGIORNAMENTO SOFTWARE DEL NAVIGATORE ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE
 
(se conosce gia' questa procedura puo' saltare queste istruzioni e procedre direttamente con l'aggiornamento software del dispositivo )
 
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AGGIORNAMENTO SOFTWARE ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE
 
per aggiornare il software del navigatore Geosat6, scarichi gratuitamente dalla sezione HOME del nostro sito www.avmap.it la nuova applicazione GEOSAT SUITE ed il relativo Manuale Utente.
 
Attraverso Geosat Suite puo' non solo aggiornare il software ma eseguire la registrazione dei propri dati , aggiornamento cartografico e acquisto nuove mappe,
 
inserimento POI, Backup della scheda di memoria interna e gestione dei propri dati utente.
 
In alternativa puo' seguire queste video-istruzioni per eseguire l'aggiornamento software con l'applicazione standard GSupdate.
 
IMPORTANTISSIMO!!!!
 
 
Prima di aggiornare il navigatore SCOLLEGARE l'alimentazione. Un comportamento diverso puo' DANNEGGIARE il ricevitore GPS in modo permanente.
Colleghi Il Geosat all’USB ed attenda che l’hardware venga riconosciuto.
 
Dopo avere seguito le istruzioni del manuale utente della Suite ed avere aggiornato il software del navigatore, una schermata spieghera' come RIAVVIARE ANCHE IL SISTEMA OPERATIVO.
 
 
COME SI RIAVVIA IL SISTEMA OPERATIVO 
 
Una volta aggiornato il dispositivo lo scolleghi dall'USB ed attenda la schermata delle 2 icone principali; utilizzi due penne o due matite ed esegua quanto segue:
 
tenga premuto il tastino che si trova all'interno del foro accanto allo slot della SD ( il foro senza scritte ), tenendolo premuto, con l'altra penna prema il reset una volta sola.
 
Quando il display visualizzerà il riavvio del Sistema Operativo in una schermata di colore azzurro lasci anche il primo tasto.   
 
 
NOTA IMPORTANTE:
 
Qualora utilizzando la Suite le comparisse un messaggio "software obsoleto" , prema ok per accedere alla sezione download del nostro sito e scelga il suo prodotto.
 
Nella pagina che le comparira', scorra veros il basso ed acceda alle VERSIONI PRECEDENTI - PAG 2
 
Scarichi la versione immediatamente precedente all'ultima disponibile e segue queste VIDEO ISTRUZIONI
 
http://www.avmap.it/index.php?swt=0303&cat=&ipr=328&fsrch=&fqid=775#775
 
 
per eseguire l'aggiornamento e il riavvio del sistema operativo.
 
Dopo che questo aggiornamento e' stato eseguito correttamente potra' utilizzare Geosat Suite per eseguire gli aggiornamenti successivi.
 
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PASSO 2 - CONNESSIONE GEOSAT STAFFA
 
Verificare che il navigatore sia in posizione ON e che la staffa/supporto sia alimentata( es motore della vettura acceso )
 
Verificare che il navigatore stia ricevendo correttamente alimentazione dalla staffa ( controllare che sulla mappa, nell'angolo in basso a destra, sia presente l'icona del fulmine )
 
- Accedere a Menu - Info Sistema - Componenti
 
- Dopo qualche secondo comparira' sulla colonna di destra un pulsante 
 
"SOUND SYSTEM RECOVERY"
 
Cliccare tale pulsante ed attendere il messaggio 
 
"Updated Successfully"
 
Selezionare OK ed uscire da tale schermata.
 
In questo modo il software della staffa e' stato aggiornato ed il problema sulla commutazione audio risolto.
 
 
Qualora queste procedure non dovessero avere esito positivo,invece, il problema può derivare da una scorretta  installazione della staffa integrata nel DIN, in questo caso  rivolgersi al proprio  concessionario Peugeot che ne verificherà la corretta installazione.
 
 

 

La registrazione del navigatore AvMap e' necessaria per:

 

> Scaricare gratuitamente la Suite o drivers per gestire da PC il tuo navigatore.

> Scaricare gli aggiornamenti Software gratuiti.

> Ricevere assistenza tecnica per il tuo navigatore AvMap.

> Ricevere avvisi sulla disponibilità di nuove mappe per il tuo navigatore, o offerte speciali riservate ai clienti!

> Acquistare su shop online navigatori, accessori o mappe  e  controllare lo storico dei tuoi acquisti.

Puoi aggiornare le mappe in due modi:

1. Espandi i tuoi orizzonti e acquista una nuova scheda di memoria SD (Secure Digital) AvMap precaricata con Software e Mappe direttamente dal nostro  Shop Online: scegliil tuo modello, clicca su 'Acquista scheda di memoria ' , poi scegli l'area desiderata. La nuova scheda di memoria ti verrà spedita a casa con corriere, sarà sufficiente estrarre la vecchia SD e sostituirla con la nuova.

2. Puoi scaricare l'aggiornamento della tua mappa attraverso la  Geosat Suite,  risparmiando tempo e denaro. Una volta instalalta Geosat Suite, connetti il navigatore al PC con il cavo USB in dotazione, e la Suite ti avviserà automaticamente ogni volta che sarà disponibile unaggiornamento mappa per te.

N.B. Per Geosat 6 APRS, Geosat 6 Regolarità e la serie G6 Farmnavigator, utilizzare sempre Geosat Suite, per mantenere le funzioni software dedicate.

 

PRIMA ACCENSIONE SU STAFFA A VENTOSA
 
1.Posizionare la staffa fissando la ventosa al parabrezza in un punto che non ostruisca la visuale del conducente e che non favorisca distrazioni durante la consultazione del navigatore.
 
2. Alimentare la staffa tramite il cavo in dotazione, inserendo l’altro capo del cavo nella presa accendisigari dell’auto (vedi illustrazione).
 
 
                                                              
 
ATTENZIONE: in auto, il navigatore si alimenta esclusivamente collegando il cavo alla staffa! NON COLLEGARE IL CAVO AL NAVIGATORE.
 
3. Prima di agganciare il navigatore alla staffa posizionare su ON l’interruttore principale utilizzando ad esempio la punta di una penna (vedi disegno).
 
                                                                                 
                                                      
                                                
 
Per le successive accensioni non sarà più necessario agire su questo interruttore, ma si potrà utilizzare il tasto accensione sul lato.
 
4. Agganciare il navigatore semplicemente avvicinandolo alla staffa magnetica, con il retro rivolto alla staffa. I magneti e le guide, 
appositamente studiati per un aggancio rapido e sicuro, permetteranno di fissare il navigatore senza eseguire nessuna manovra particolare.  Adesso il navigatore è alimentato. 
 
5. Se il navigatore è spento, accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione.
 
6. Orientare il navigatore in verticale o orizzontale secondo le proprie esigenze per scegliere il punto di vista migliore.
 
 
PRIMA ACCENSIONE SU STAFFA INTEGRATA  A VETTURA
 
Per i modelli semi integrati in auto, consultare la mini guida di installazione in auto per la prima 
accensione. I navigatori semi integrati hanno in dotazione anche la staffa a ventosa. Se utilizzati con la staffa a ventosa 
non saranno disponibili alcune funzioni:
 
• Non sarà attivo il controllo iPod
• Non sarà possibile interfacciare l’audio del navigatore con le casse dello stereo della vettura.
 

 

Accenda il navigatore e accedea a pagina 3 di 4 del menu principale, clicchi su Gestione File  e

selezionare Salva Contatti ( questa procedura salvera’ tutti i mark )

PROCEDURA:

- acceda al nostro sito www.avmap.it , sezione

Assistenza -Downloads - selezioni il Geosat 5corrispondente al suo modello specifico e scarichi

l’ultima versione disponbile per il GSUpdate ( è un file compresso e deve essere estratto )

Questa è l’applicazione che permette sia di aggiornare il software, sia di ripristinare ed inserire

diversi linguaggi, inserire POI e gestire Tracce e Contatti.

( Sia per aggiornare il software, inserire i POI etc, è possibile trovare tutte le istruzioni dettagliate

sulle FAQ del nostro sito ).

-          colleghi il navigatore spento e non alimentato al pc, usando un’entrata USB posteriore del pc

-          apra l’applicazione GSUpdate

-          clicchi su GESTIONE CONTATTI

-          nella parte destra della schermata del programmino troverà il contenuto della SD, selezioni la scritta CONTATTI

-          poi clicchi sul tasto in basso dove viene rappresentato lo schermo del pc con una freccia

-          a questo punto le si apre una finestra di Windows dove le viene chiesto di selezionare la cartella di destinazione del file che sta trasferendo sul suo pc, ne scelga una , quella che preferisce, può crearla anche ad hoc

-          una volta ciccato questo tasto la schermata rimane la stessa, ma il file sono stati trasferiti sul pc

Può chiudere tutte le finestre e scollegare il Geosat 5

 

TRASFERIMENTO DATI

La procedura è piuttosto semplice; e’ sufficiente scaricare dal sito www.avmap.it , sezione

Assistenza -Downloads - selezioni il Geosat 6 corrispondente al suo modello specifico e scarichi

l’ultima versione disponbile della Geosat Suite( è un file compresso e deve essere estratto )

Questa è l’applicazione che permette sia di aggiornare il software, sia di ripristinare ed inserire

diversi linguaggi, inserire POI e gestire Tracce e Contatti. Una volta scaricata l’applicazione la deve installare, quindi clicchi sul file scaricato e vedrà che le si apre una procedura di installazione automatica.

Accendere il Geosat 6 posizionando lo switch in basso a sinistra su on, attendere il caricamento

della pagina e non appena viene visualizzata la pagina con le icone principali inserire il cavo USB

IMPORTANTISSIMO!!!!

Prima di aggiornare il navigatore SCOLLEGARE l'alimentazione. Un comportamento

diverso puo' DANNEGGIARE il ricevitore GPS in modo permanente.

Colleghi Il Geosat all’USB ed attenda che l’hardware venga riconosciuto.

Una volta collegato la schermata del Geosat cambiera’ , e mostrera’ la rappresentazione del

collegamento USB. Individui l’icona della Geosat Suite esegua un doppio click su di essa.

Una volta avviata la Geosat Suite selezionare AGGIUNGI CONTENUTI. -> selezionare CONTATTI sulla destra, cliccare su AGGUNGI  e selezionare la cartella dove prima ha destinato i contatti del Geosat 5 e

Dopo che il messaggio “traferimento dati eseguito” sarà comparso sullo schermo, e’ sufficiente

chiudere tutte le finestre, scollegare il navigatore ed accenderlo per verificare che nella lista contatti

sono presenti 

Per eseguire una ricerca di un punto tramite coordinate,  potrebbe essere necessario cambiare il formato delle stesse all'interno del Geosat. Verificare prima il tipo di formato delle coordinate che si desidera inserire, e andare quindi a modificarlo in

Menu - Impostazioni - Preferenze Dispositivo - Formato Lat / Lon

Le opzioni possibili sono:

DDD.MM.SS ( Gradi primi secondi  es  45° 24' 35'' N )

DDD.MM.FFF ( Gradi primi,3 decimali di primi es. 45° 24,421' )

DDD.MM.FF ( Gradi primi,2 decimali di primi es 45° 24,42'  )

DDD.DDDDD ( Gradi, decimali di gradi  es 45,896782° ) Nota: questo formato è molto utilizzato

Nei navigatori AvMap sia il software di navigazione che i dati cartografici sono precaricati sulla memoria. L’aggiornamento software è però separato e distinto dall’aggiornamento dei dati cartografici.

Periodicamente, AvMap rende disponibile l’aggiornamento del software di navigazione, gratuitamente. L’aggiornamento software riguarda le funzioni di navigazione, le lingue per i messaggi di testo e messaggi vocali, i menu, gli elementi grafici, etc.

L’aggiornamento dei dati cartografici Tele Atlas è invece a pagamento. I dati aggiornati vengono rilasciati più volte l’anno da Tele Atlas e quindi implementati da AvMap. Quando si aggiorna la cartografia, si aggiornano dati quali: nomi delle strade, attributi e caratteristiche delle strade, sensi unici, rotonde, numeri civici, punti d’interesse, etc.
Gli aggiornamenti si acquistano sullo shop online di AvMap.

Scaricare da questo link (documento sia in italiano che in inglese) le istruzioni dettagliate per eseguire gli aggiornamenti software e mappe senza l'ausilio della Suite:

www.avmap.it/upload/G6_manual_updates.pdf
In questo caso è necessario eseguire la procedura di aggiornamento completo della unit manualmente (ovvero senza l'ausilio della Suite).

Seguire le istruzioni qua di seguito per aggiornare il proprio Geosat 6 all'ultima versione Software e Sistema Operativo.

Come primo passaggio è necessario scaricare la cartella SWUpdate.zip da uno dei link specificati qua sotto:

- Se si possiede un Geosat 6 Phone TV o XTV associato ad una Peugeot 207 Energie Sport, utilizzare questo link:  http://cloud.avmap.us/suite/SW/C37/SWUpdate.zip  

- Se si possiede un Geosat 6 associato a qualunque altra vettura (Peugeot o Citroen), utilizzare questo link:    http://cloud.avmap.us/suite/SW/C03/SWUpdate.zip 

- Se si possiede un Geosat NON associato ad una vettura Peugeot, contattare l'assistenza tecnica AvMap attraverso il Form di Assistenza on Line specificando: 

a. il titolo di questa FAQ 

b. il codice MOD riportato sull'etichetta del navigatore stesso. Il codice MOD è del tipo P1Mxxxxxx

c. il numero dei pin (contatti dorati) che si trovano sul retro della unit stessa, sopra la parte circolare in plastica nera. Possono essere 4 oppure 8.

L'Assistenza AvMap vi fornirà il link da utilizzare per la vostra unit e per poter eseguire i passaggi descritti qua di seguito.

 

Una volta scaricata sul suo PC, esegua l'estrazione della stessa. Otterrà una cartella NON compressa nominata "SWUpdate". 

 

A questo punto ELIMINARE LA CARTELLA SWUpdate.zip dal proprio PC in quanto andremo a lavorare solo sulla cartella SWUpdate NON COMPRESSA.

 

All'interno troverà due sottocartelle

 

SD

NAND

 

Colleghi il nav e non avvii la Suite.

 

ATTENZIONE: A questo punto è necessario individuare i due dischi REMOVIBILE e LOCALE associati al proprio navigatore.

 

Una volta collegato il navigatore al PC, nella sezione "Risorse Del Computer" compariranno 2 nuovi dischi, ad ognuno dei quali il PC associerà una lettera, proprio come avviene per le penne USB.

Esempio:

 

Disco Removibile (F):

Disco Locale (G):

 

( nota per i possessori di MAC OSX: nel caso di MAC OSX ovviamente non saranno visibili disco removibile e disco locale, ma, una volta collegato il Geosat al MAC, compariranno sul Desktop due dischi, uno chiamano NONAME e l'altro UNNAME )

 

Ovviamente questo è solamente un esempio, ogni PC può rinominare tali lettere a seconda di quello che ha in memoria.

 

Per poter fare una ulteriore verifica è possibile aprire il Disco Removibile e verificare che contenga le seguenti cartelle:

 

CHARTS

Geosat6

Loquendo

Voice

 

Il Disco Locale invece conterrà le/i seguenti cartelle e files

 

MP4 (folder)

Languages (folder)

Geosat6Start.exe (file)

OS.ver (file)

Serialcode.dat (file)

 

Una volta individuati i dischi è possibile eseguire la copia manuale dei files per poter ripristinare il sistema.

 

Apra il disco removibile e contemporaneamente la cartella SD che ha scaricato.

 

Copi il contenuto della cartella SD all'interno del disco removibile

IMPORTANTE: NON DEVE COPIARE LA CARTELLA SD DIRETTAMENTE, ma è NECESSARIO:

 

- aprire la cartella SD

- selezionare tutte le cartelle all'interno 

- copiare tutte queste cartelle all'interno del disco removibile del navigatore

 

( Per i possessori di Mac OSX: copiare il contenuto della cartella SD all'interno del disco che contiene già le cartelle Geosat6, FONTS, Loquendo.. etc )

 

Se la procedura è andata a buon fine il sistema dovrà chiederle di sovrascrivere le cartelle già presenti, a quel punto deve confermare la sovrascrittura di tali cartelle per completare l'operazione.

 

 

Apra quindi la cartella NAND e copi il contenuto all'interno del disco locale del navigatore ( l'altro disco al quale abbiamo fatto riferimento poco fa )

 

Segua le stesse operazioni e suggerimenti descritti per la copia dei files all'interno del disco removibile.

 

( Per i possessori di Mac OSX: copiare il contenuto della cartella NAND all'interno del disco che contiene già le cartelle MP4, Languages .. etc )

 

 

L'ultimo step è il riavvio del sistema operativo:

 

RIAVVIO DEL SISTEMA OPERATIVO

 

Una volta eseguita la copia dei files come sopra descritto, eseguire la rimozione sicura dell'hardware e scollegare il navigatore dall'USB.

Avviare quindi il navigatore ed attendere la schermata blu con le 2 icone principali e collegare l'alimentatore da rete affinchè la unit non si spenga durante la procedura.

 

Utilizzi due penne o due matite ed esegua quanto segue: tenga premuto il tastino che si trova all'interno del foro accanto allo slot della SD ( il foro senza scritte ), tenendolo premuto, con l'altra penna prema il reset una volta sola. Quando il display visualizzerà il riavvio del Sistema Operativo in una schermata di colore azzurro lasci anche il primo tasto  )

 

Dovrebbe visualizzare una schermata azzurra con dei contatori da 0% a 100%, il navigatore dovrebbe riavviarsi da solo.

Una volta che il riavvio è stato eseguito attenda nuovamente la schermata con le due icone ed esegua un semplice reset.

 

Qualora avesse difficoltà con questa procedura, qui di seguito può scaricare un video che le mostra chiaramente come si esegue la squenza di pressione dei tasti per riavviare il sistema operativo.

 

Ecco il link: 

cloud.avmap.us/download/OSG6_restart.mp4

 

Verifica Finale:

Eseguito il reset avvii il navigatore e verifichi che nella pagina Info sistema / Software siano visibili: 

  

Software: 2.29.286R

OS: 1.3.73R

 

L’unico Centro Assistenza autorizzato e’ a Carrara ( MS )  aperto  dal Lun – Ven , 09.00 – 13.00 , 15.00 – 19.00.

Per inviare il navigatore in riparazione al centro Assistenza AvMap occorre prima contattare il servizio di assistenza utilizzando il form di Assistenza on line oppure allo 0585.784044 e richiedere un numero di autorizzazione al rientro RMA.

I nostri operatori vi forniranno tutte le indicazioni necessarie per il rientro in assistenza.
 

ATTENZIONE:
Non spedire il proprio navigatore prima di aver ricevuto le istruzioni ed il codice RMA dai nostri operatori.

Saranno respinti pacchi che non riportano il n° di RMA.

Non saranno considerati prodotti in garanzia quelli privi di copia di scontrino fiscale o copia di prova di acquisto.

 

 

Il navigatore è stato spento in modo scorretto o ha riscontrato dei problemi durante l’uscita dal software di navigazione. Premere il tasto Reset con un oggetto appuntito e riavviare il dispositivo.

Qualora la procedura non dovesse avere esito, esegua quanto segue:

- Crei una Nuova cartella sul suo PC e la rinomini "Backup Geosat 6"

- Colleghi il Geosat al PC in POSIZIONE ON e con CAVO ALIMENTAZIONE SCOLLEGATO.

- Acceda al disco removibile relativo alla scheda di memoria SD ( lo puo' riconoscere in quanto contiene la cartella Geosat6 e CHARTS )

- Esegua una copia di sicurezza di tutto il contenuto della scheda SD all'interno della nuova cartella "Backup Geosat 6" che ha creato sul suo PC.

- Una volta eseguita la copia di sicurezza elimini la cartella Geosat6 dal disco removibile SD.

- Avvii l'applicazione Geosat Suite (qualora non l'avesse ancora all'interno del suo PC può scaricarla gratuitamente dalla sezione Assistenza - Aggiornamenti software del nostro sito www.avmap.it )
ed esegua l'aggiornamento software della unit.

- Segua tutte le istruzioni che le compariranno a video.
- Al termine della procedura scolleghi il navigatore dal PC, attenda che il navigatore presenti la pagina con le due icone principali ( Lettore multimediale e navigazione ) e prema sull'icona della navigazione.

- Verificare se il problema è ancora presente.

Qualora il problema fosse ancora presente contattare l'assistenza tecnica AvMap inviando una email attraverso il Form Assistenza Online.

 



Questo può essere dovuto al fatto che una nuova versione di Geosat Suite è stata rilasciata, controllare la barra superiore sulla Home della Suite per scaricare e installare l’ultima versione disponibile.
In particolare un importante cambiamento si è verificato con la Suite Versione 1.5.46R (Windows) / 1.0.41R (MacOS) del 10/06/2013.

A procedura ultimata le mappe verranno correttamente visualizzate nella colonna destra (acquisti) della pagina mappe e potranno essere caricate sul navigatore.


Lo stato della mappa può essere di 3 tipi:

Verde: la mappa è aggiornata ( è l’ultima rilasciata da AvMap)
Rosso: la mappa non è aggiornata ( è disponibile un aggiornamento)
Giallo: non è possibile determinare la validità della mappa èperchè il navigatore non è mai stato utilizzato. Si prega di utilizzare il navigatore in auto, per ricevere il fix del satellite ad una certa velocità e poi riconnettere il Geosat al PC.

Accanto allo stato, può comparire anche una coccarda verde (Garanzia Mappe piu' recenti): questo significa che  hai diritto a scaricare l’aggiornamento gratuitamente. Infatti acquistando un navigatore AvMap, avrai la garanzia di avere accesso gratuito all'ultima versione di mappa rilasciata. Al momento dell’acquisto di un nuovo navigatore AvMap presso un qualsiasi rivenditore, potrebbe essere stata rilasciata una mappa più recente di quella precaricata su di esso: avrai diritto all’aggiornamento mappe gratuito alla mappa più recente.

Se una versione più recente della mappa è disponibile entro 30 giorni dal primo utilizzo del dispositivo, la garanzia delle mappe più recenti ti consente di scaricarla gratuitamente utilizzando la Suite

Attenzione: per avere diritto alla garanzia delle mappe più recenti, devi controllare la disponibilità di una nuova mappa entro un 30 giorni dal primo utilizzo del navigatore (ovvero dalla prima acquisizione dei satelliti). Hai diritto a scaricare una sola mappa gratuita. Se il navigatore non è mai stato utilizzato sarà impossibile determinare la validità della mappa, quindi la suite mostrerà lo status mappa giallo.


Geosat 6 ha diverse impostazioni di "Risparmio Energetico".

1. Selezionare Impostazioni
2. Selezionare Preferenze dispositivo
3. Selezionare Risparmio energetico. Qui si possono scegliere 4 diversi livelli di risparmio energetico:

- OFF
- MEDIO
- MINIMO
- MASSIMO


Scegliendo OFF non si avrà alcun risparmio energetico, quindi la durata della batteria sarà piu' breve, mentre scegliendo massimo la vita della batteria viene allungata grazie a una serie di accorgimenti.
 
Ecco il comportamento del navigatore in vari casi:
 

CASO 1: CaVO DI ALIMENTAZIONE COLLEGATO

- Stato:  OFF
- il navigatore rimane sempre acceso

- Stato: MINIMO
- il navigatore si spegne dopo 2 ore di inattività

- Stato:  MEDIO o MASSIMO - il navigatore, se lasciato inattivo, dopo 30 minuti di inattività, abbassa la luminosità, per poi spegnersi dopo 2 ore.

 

CASO 2: CAVO ALIMENTAZIONE SCOLLEGATO E USO BATTERIA

-    Stato: MEDIO -  con luminosità impostata oltre il 30% passati 30 minuti di inattività il navigatore porterà in automatico la luminosità al 30% sia del navigatore che del LED del logo AvMap sulla cornice

-     Stato: MASSIMO
-  dopo 30 minuti di inattività il navigatore si spegnerà e porterà la luminosità del LED AvMap al 30%.

 

 

1. Spegnere il dispositivo dall'interruttore ON - OFF che si trova in basso a destra del dispositivo.

2. Tenere spento il dispositivo per 10 minuti e riaccenderlo.

3. Attendere l'acquisizione a VETTURA FERMA per 3 - 4 minuti.

 

Il segnale viene correttamente acquisito?

In caso negativo contattare l'assistenza AvMap specificando che ha gia' eseguito queste prove

 

Si Potrebbe essere verificato un problme a causa di uno corretto utilizzo:

1. Nel caso mn cui al Geosat sia stato collegato il cavo alimentatore da rete fissa nel'ingresso I/O sulla destra del navigatore.

2.  Nel caso in cui sia stato eseguito un aggiornamento software tenendo collegati contemporaneamente cavo USB e cavo alimentazione.

Queste operazioni sono vivamente sconsigliate!

E' sufficiente premere un un campo dati per aprire la lista di info disponibili, sleezionare il tipo di dato che si vuole visualizzare e confermare. Ripetere l'operazione per ciascun campo dati.

Questo significa che il segnale GPS non viene piu' ricevuto, perchè ad esempio ci si trova in una galleria, sotot un ponte o in canyon urbani, ma la funzioen di Navigazioen stimata è attiva, ovvero l'icona continua a muoversi:  la posizione attuale viene stimata prendendo come riferimento gli utlimi dati di velocità e direzione registrati.

Il numero di serie del navigatore è un codice alfanumerico  composto da:  3 cifre + 1 lettera + 4/5 cifre

Qualora fosse composto da soli numeri ( es  20101001 ),  nella finestra della Suite aggiungere una lettera " T " dopo le prime tre cifre, e cioè scrivere 201T01001.

Potrebbero essere state eliminate o modificate, ma molto più probabilmente potrebbe esser stato eseguito l’aggiornamento sbagliato. Durante la procedura di aggiornamento, assicurarsi di selezionare il modello corretto di navigatore.

Se possiede un Geosat 6 si assicuri, una volta terminata la procedura di aggiornamento software, di avere riavviato correttamente anche il sistema operativo.

 

1. Assicurarsi di spegnere il dispossitivo: il tasto laterale spegne il display, ma il dispositivo rimane in stand-by e consuma comunque batteria. Per spegnerlo definitivamente, spostare su OFF l'interrutore  in basso a sinistra (sul lato contente la porta SD).

2. Probabilmente il Geosat non è stato caricato a sufficienza, non è stato alimentato in maniera corretta oppure non è stata eseguita la prima carica di circa 4 ore. Per una corretta ricarica  eseguire la ricarica col caricatore da rete, la ricarica effettiva della batteria deve essere eseguita a navigatore spento, ma su posizione ON.

• Controllare che l’interruttore principale sia in posizione “ON”

• Alimentare il dispositivo tramite l'alimentatore da rete fissa

•  ATTENZIONE: COLLEGARE IL CAVO DELL'ALIMENTATORE DA RETE FISSA NELL'APPOSITO INGRESSO, QUELLO SULLA DESTRA DEL NAVIGATORE CONTRADDISTINTO DALL'ICONA CON IL FULMINE

•  Appena il navigatore si accende, spegnere lo schermo premendo il tasto laterale; Se le istruzioni sono state seguite correttamente, il logo AvMap blu sul case del dispositivo comincerà a lampeggiare.

Tenere in carica per 4 ore.
 

Probabilmente la calibrazione non è stata effettuata in modo corretto. Per effettuarla è necessario scegliere un momento in cui si è sicuri di non aver ingerito sostanze alcoliche e non va ripetuta prima del test. La calibrazione è personale, quindi potrebbe risultare meno accurata se ad effettuare il test non è la stessa persona che ha calibrato il dispositivo.

a. Il navigatore potrebbe non essere alimentato correttamente. Controllare che il navigatore sia correttamente collegato
b. Il navigatore potrebbe essere in stand-by perchè è stata impostato sul risparmio energetico medio o massimo. Controllare le impostazioni di risparmio energetico:


     1. Dal Menu principale premere Impostazioni
     2. Premere preferenze Utente
     3. Premere Alimentazione. La finestra mostra tre livelli di risparmio
         energetico. Off, medio e massimo. Selezionando OFF si ha la 
         sicurezza che il navigatore non vada mai in modalità stand-by. 
         Selezionando il livello Medio, si ottiene  una maggiore autonomia
         di batteria. Selezionando il livello Massimo, si otterrà la massima
         autonomia di batteria con una serie di accorgimenti. Ad esempio 
         quando il navigatore è scollegato la luminosità si abbassa 
         automaticamente, dopo diversi minuti di attività lo schermo va in 
         stand by etc.  Scegliere OFF e premere Accetta. 
Se dopo queste operazioni il problema sussiste, contattare l’assistenza tecnica AvMap.


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