Domande Frequenti (FAQ)
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Domande piu visitate su - Geosat 4x4 Wild
Per ovviare a questo problema e' sufficiente aggiornare il "loader" all'ultima versione disponibile. 
 
 
- Eseguire come prima cosa il salvataggio di tutti propri dati all'interno della gestione file.
- Spegnere il navigatore ed estrarre la scheda di memoria SD.
- Accedere alla sezione Assistenza - Downloads e selezionare il proprio prodotto.
- Scaricare sia i drivers sia il file GSUpdate per l'aggiornamento software ( se si possiede un Geopilot 2 o un Geopilot 2 plus accedere alla sezione Geosat 4 travel, i drivers e l'aggiornamento software corrispondono )
- installare i drivers
- Estrarre collegare il Geosat/Geopilot al pc, possibilmente ad una porta sul retro ( il navigatore deve essere spento e NON collegato    all'alimentazione, NON utilizzare porte USB frontali, multi-hub USB o prolunghe ) ed   attendere il riconoscimento dell'hardware.
 ( Se si possiede un Geosat 4LL collegare prima il cavo USB e POI il cavo alimentazione ).
- Dopo che il nuovo hardware sara' stato riconosciuto avviare GSUpdate.
- Verificare solo che il proprio navigatore risulti connessi e NON AVVIARE NESSUNA PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO.
- Chiudere la finestra di GSUpdate e scollegare il navigatore.
- Reinserire la SD appena acquistata e provare ad accendere il navigatore
 
 
In sostanza è sufficiente, anche con la sua scheda attuale, eseguire la procedura descritta in questo video
 
fino al minuto 04'55"
A questo punto non è necessario proseguire con l'aggiornamento, in quanto il navigatore ha già automaticamente aggiornato i suoi files interni che permetteranno la corretta lettura della nuova scheda.
Al minuto 04'55" può chiudere quindi la finestra del GS Update e scollegare il navigatore dall'USB ed inserire la nuova scheda.

 

 

IMPORTANTE: Solo le schede di memoria SD marchiate AvMap sono compatibili con i navigatori AvMap. Nessun’altra memoria può essere utilizzata. Non è possibile duplicare il contenuto della SD su un’altra scheda, in quanto ogni scheda è contraddistinta da un codice ed è legata univocamente ad una licenza di utilizzo software e mappe. 

Nel caso in cui la SD si danneggi, contattare l’assistenza AvMap per ripristinare il contenuto e riottenere la licenza o per far rientrare in riparazione la scheda di memoria. Contattare l'assistenza AvMap inviando una email ad [email protected] , comunicando l'esatto messaggio di errore che le compare sul navigatore.

Se invece i file all'interno della scheda sono stati erroneamente cancellati manualmente, scrivere a [email protected]  indicando le cartelle e i file contenuti all'interno della scheda di memoria, possibilemnte allegando un'immagine printscreen (stampa della pagina ) L'assistenza le comunichera' come procedere. 

 

 

 

 

Per verificare la versione della propria mappa accendere il Geosat e accedere al Menu.

Selezionare Config - Info Sistema e ceracre le informazioni relative alla cartografia: 
T-EU-Q00X.YZ   dd/mm/yy   Copertura  V.X

Il Sistema di versionamento delle Mappe AvMap è cambiato per adeguarsi ai fornitori dei dati cartografici. In questa tabella  si riassume lo storico delle versioni mappe, i relativi fornitori e date di rilascio.

 

MAP CODE NAME
(As written in the SW about page)
MAP Version
(As written on the memory card
and as reported in the SHOP on line)
DATA PROVIDER How old is your map ? Compatibility
T-EU-Q0XX.15 V.3.2012 TELE ATLAS (TOM TOM) April 2012 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.04 V1.2012 NAVTEQ April 2012 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EUX-Q0XX.14 V.11.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) November 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.03 V3.2011 NAVTEQ November 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.13 V.5.2011 TELE ATLAS (TOM TOM) May 2011 Only for Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.02 V2.2011 NAVTEQ May 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q1XX.01 V1.2011 NAVTEQ January 2011 All terrestrial Navigators except
Motivo and Peugeot Privilege models
T-EU-Q0XX.12 V.14 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.11 V.13 TELE ATLAS 2010 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.10 V.12 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.09 V.11 TELE ATLAS 2009 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.08 V.10 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.07 V.9 TELE ATLAS 2008 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.06 V.8 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.05 V.7 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.04 V.6 TELE ATLAS 2007 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.03 V.5 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.02 V.4 TELE ATLAS 2006 All terrestrial Navigators
T-EU-Q0XX.01 V.3 TELE ATLAS 2005 All terrestrial Navigators

E' possibile scaricare gratuitamente gli aggiornamenti del software preinstallato nel  Geosat . Ogni file di aggiornamento è anche un programma eseguibile contenente un’interfaccia utente che semplifica l’operazione di aggiornamento.

 

Come verificare la versione software precaricata:

Per verificare se Geosat  ha bisogno di essere aggiornato, è necessario conoscere la versione del software installato e consultare il sito per accertarsi che il proprio software sia l’ultimo disponibile.

1. Premere il pulsante MENU principale

2. Premere il tasto Impostazioni

3. Premere il tasto Info sistema in basso a destra

La schermata Info sistema contiene i dettagli riguardanti il software e la cartografia: la versione del software è nella prima riga espressa come v1.xx.xxxR (ggmmaa), la vostra cartografia è espressa nella penultima riga, nel codice TEUQxxx.xxIl passo successivo è verificare se ci sono aggiornamenti software disponibili nella sezione supporto del sito

Come installare i driver sul PC:

1. Se è la prima volta che aggiornate il software, è necessario registrare il prodotto , siriceverà una emailcon login e password.

2. Dopo aver registrato il prodotto, visitare l’area Supporto / Download, selezionare dal menu a tendina il modello del navigatore che sivuole aggiornare; quindi selezionare Drivers.

3.In questa pagina viene mostrato il driver per il prodotto scelto: cliccare su Download. sarà richiestoil login e la password ricevuti via email al momento della registrazione.. Una volta inseriti login e password si aprirà la finestra di Download.

4. Una volta salvati i driver, lanciare il file di setup USB_GeosatDriversSetup.exe e seguire le istruzioni

5. Senza connettere Geosat  al PC. Al termine dell’installazione, riavviare il PC. Se i driver sono stati installati correttamente nel Pannello di controllo in Installazione applicazioni si dovrà visualizzareChart Plotter USB drivers. Questo driver servirà per far comunicare il vostro PC con il vostro Geosat

 

Come scaricare il GsUpdate

1. Una volta scaricati i driver, scaricare l’aggiornamento Software. L’ultima versione software disponibile contiene gli ultimi miglioramenti

introdotti più tutti quelli precedenti.

2. Selezionare Geosat 5. L’aggiornamento del software non riguarda la cartografia che invece saràrilasciata una volta l’anno e sarà disponibile per tutti i clienti che vorranno acquistarla.

Caricare l’aggiornamento sul Geosat

1. Prima di eseguire questa operazione salvi tutti i file contatti e tracce nel Menu di Gestione File per evitare che tali dati vadano persi.

2. Una volta scaricato il nuovo software sul proprio computer, connettere Geosat 5 alla porta USB del PC con il cavo in dotazione. Se Geosat 5 è collegato correttamente emetterà un avviso  acustico e lo schermo rimarrà spento.

3. Aprire il file scaricato dal sito che caricherà l’interfaccia per l’aggiornamento software. Una volta caricata l’interfaccia, Geosat 5 emetterà due avvisi acustici e mostrerà la versione attuale delsoftware e quella che si andrà ad aggiornare.

4. Scegliere una o più lingue dal menù e premere il tasto Transfer.

5. Una volta completatol’aggiornamento cliccare il tasto Exit ed attendere un avviso acustico prima di disconnettereGeosat 5 dal computer.

 

Requisiti di sistema:

Microsoft ® Windows® ME / 2000 / XP o 2003 Server

Processore 486 DX2 o superiore

Si consigliano almeno 64 Mb di ram e 64 Mb di spazio disponibile su disco rigido, Monitor a 256

colori (risoluzione 800*600 o superiore)

Porta USB

 

VIDEO-ISTRUZIONI

La registrazione del navigatore AvMap e' necessaria per:

 

> Scaricare gratuitamente la Suite o drivers per gestire da PC il tuo navigatore.

> Scaricare gli aggiornamenti Software gratuiti.

> Ricevere assistenza tecnica per il tuo navigatore AvMap.

> Ricevere avvisi sulla disponibilità di nuove mappe per il tuo navigatore, o offerte speciali riservate ai clienti!

> Acquistare su shop online navigatori, accessori o mappe  e  controllare lo storico dei tuoi acquisti.

Per inserire i punti di interesse autovelox  e' necessario prima di tutto disporre dell'applicazione GSUpdate che viene utilizzata per aggiornare il software del navigatore.

1. Scaricare GSUPdate

Seguendo le istruzioni

 

2. Scaricare i POI

I POI di autovelox o si altre categorie possono essere scaricati gratuitamente dal:

www.adivor.it

Il formato compatibile con il Geosat è .OV2. Ad ad ognuno di essi deve essere associato un file immagine dello stesso nome

es.  autovelox_fissi.ov2  e  autovelox_fissi.bmp

Solitamente la cartella che  scaricata e' gia' dotata dei file OV" con file BMP gia' associato.

 

www.poigps.com

Questo sito non fornisce files in formato CSV, pertanto possiamo consigliare di utilizzare un tool gratuito ( POIEDIT www.poiedit.com ) per convertire i CSV in OV2 per poterli inserire all'interno del Geosat.

Utilizzare come cartella di destinazione della conversione la stessa cartella nellasono salvati i CSV, in modo tale da usufruire in automatico dei file immagine BMP.

 

3. Caricare i POI sul Geosat

1. Collegare il navigatore al PC ed avviare il programma di GSUpdate.

2. Selezionare poi il tasto "Gestione Punti di Interesse" per inserire i file autovelox all'interno del navigatore.

3. Una volta completata la procedura chiudere l'applicazione e scollegare il Geosat.

 

4. Attivare i POI

1. Accedere a Menu - Configurazione - Icone Mappa - Pag 2 POI UTENTE: in questo menu è possibile attivarli 

2. Accedere a PREFERENZE UTENTE - ALLARMI ed impostare Allarme contatto ON, quindi impostare la distanza alla quale far suonare il POI e a pag 3/3, selezionare tutti i POI.

E' sempre consigliabile eseguire il salvataggio dei propri dati sul navigatore; se non si esegue tale salvataggio infatti, in caso di Aggiornamento software, Ram Clear ( reset della memoria ) o  cambio scheda SD, tali dati vengono persi. Eseguendo il salvataggio in Gestione File sarà possibile invece recuperarli semplicemente "ricaricandoli".

 Dopo che un mark/contatto e’ stato memorizzato:

1. accedere a pagina 3 di 4 del menu principale e selezionare Gestione File

2. selezionare Salva Contatti ( questa procedura salvera’ tutti i mark ) e Salva Traccia ( questa procedura salvera’ tutte le tracce )

Ogni file traccia salva 1 singola traccia.

Mentre il salvataggio di unfile MARK salva in memoria TUTTI I MARK precedentemente memorizzati.

Conoscere la versione della mappa precaricata

Per verificare se la cartografia ha bisogno di essere aggiornata, è necessario conoscere la versione della cartografia precaricata sul navigatore:

1. Premere il pulsante MENU principale
2. Premere il tasto Impostazioni
3. Premere il tasto Info sistema in basso a destra
La versione della cartografia è espressa nell’ultima riga: Nome Mappa e Versione (V.x) Ad esempio: Italy (v.4)

Il passo successivo è verificare se ci sono aggiornamenti nella sezione cartografia o shop online

Acquistare una nuova mappa

E' possibile acquistare una nuova scheda di memoria SD AvMap precaricata con il nuovo software e le mappe, direttamente sul nostro shop online: scegli il tuo navigatore e clicca su  'Acquista nuova scheda", poi scegli l'area desiderata. La nuova scheda di memoria ti  verrà spedita con corriere a casa.  N.B. specifica nell'ordine se possiedi un Geosat 5 APRS .

Leggi anche:


- Dopo aver inserito la nuova scheda mappe acquistata, il Geosat mostra il messaggio di errore "device not present"

 
- Qual'è la versione della mia mappa, e quando è stata rilasciata?

E' possibile sia importare i propri dati (mark e tracce) da PC a navigatore che esportarli da navigatore a PC.
( Questa procedura non è eseguibile con sistema operativo MAC OSX e Linux )
 
E' possibile importare file contatti in formato .GPX e tracce in formato .PLT.
I file dei contatti vengono esportati in formato GPX, mentre le tracce in formato .PLT.
 
( queste procedure riguardano l'esportazione dei file Contatti, per quanto riguarda le tracce
la procedura è la stessa ).
 
ESPORTAZIONE 
 
Prima di poterli esportare è necessario che salvare i nostri marks e tracce in Gestione File.
 
Procedura:
Dopo che un mark/contatto e’ stato memorizzato accedere a pagina 3 di 4 del menu principale e
selezionare Salva Contatti ( questa procedura salvera’ tutti i mark ) e Salva Traccia ( questa
procedura salvera’ tutte le tracce )
 
Per poterli quindi trasferire sul PC è necessario utilizzare il GSUpdate, il tool gratuito messo a disposizione di AvMap
per eseguire aggiornamento software, importazione/esportazione dati, gestire Punti di Interesse etc.
 
( Qualora non si disponga ancora di questo tool seguire prima le istruzioni riportate in questo video-tutorial
http://avmap.it/index.php?swt=0303&cat=&ipr=260&fsrch=&fqid=605#605 )
 
Collegare il Geosat al PC ( Geosat spento e non collegatoal cavo di alimentazione ) ed avviare il GSUpdate.
Nel GSUpdate selezionare "Gestione Contatti" , selezionare i contatti nella finestra di destra ( contenuto SD ),
cliccare sul pulsante con la freccia blu in basso e selezionare quindi la cartella nella quale si intende salvare il file 
contente i nostri contatti.
 
 
 
 
 
 
 
                                                        
 
IL FILE ESPORTATO AVRA' ESTENSIONE .GPX E CONTERRA' TUTTI I MARKS SALVATI ALL'INTERNO 
DEL PROPRIO NAVIGATORE.
 
IMPORTAZIONE
 
E' possibile importare file in formato GPX. Si consiglia di eseguire l'importazione di un singolo file contenente tutti i 
contatti che si intende importare.
ATTENZIONE: il file importato andrà a sovrascrivere tutti i contattti già presenti all'interno del navigatore.
 
Collegare il Geosat al PC ( Geosat spento e non collegatoal cavo di alimentazione ) ed avviare il GSUpdate.
Nel GSUpdate selezionare "Gestione Contatti" , cliccare sull'icona della cartella con segno "+" verde sovrapposto.
 
Selezionare dal proprio PC il file che si intende importare.
Cliccare quindi su "Apri" per attivare l'icona di trasferimento (scheda SD con freccia blu sovrapposta)
Cliccare su tale icona per importare il file.
 
 
 
 
                                                 
 
 
Chiudere GSUPdate e scollegare il navigatore. Per attivare i files appena importati è necessario accedere a Gestione Files 
e caricarli.
 
 
 
 

Accenda il navigatore e accedea a pagina 3 di 4 del menu principale, clicchi su Gestione File  e

selezionare Salva Contatti ( questa procedura salvera’ tutti i mark )

PROCEDURA:

- acceda al nostro sito www.avmap.it , sezione

Assistenza -Downloads - selezioni il Geosat 5corrispondente al suo modello specifico e scarichi

l’ultima versione disponbile per il GSUpdate ( è un file compresso e deve essere estratto )

Questa è l’applicazione che permette sia di aggiornare il software, sia di ripristinare ed inserire

diversi linguaggi, inserire POI e gestire Tracce e Contatti.

( Sia per aggiornare il software, inserire i POI etc, è possibile trovare tutte le istruzioni dettagliate

sulle FAQ del nostro sito ).

-          colleghi il navigatore spento e non alimentato al pc, usando un’entrata USB posteriore del pc

-          apra l’applicazione GSUpdate

-          clicchi su GESTIONE CONTATTI

-          nella parte destra della schermata del programmino troverà il contenuto della SD, selezioni la scritta CONTATTI

-          poi clicchi sul tasto in basso dove viene rappresentato lo schermo del pc con una freccia

-          a questo punto le si apre una finestra di Windows dove le viene chiesto di selezionare la cartella di destinazione del file che sta trasferendo sul suo pc, ne scelga una , quella che preferisce, può crearla anche ad hoc

-          una volta ciccato questo tasto la schermata rimane la stessa, ma il file sono stati trasferiti sul pc

Può chiudere tutte le finestre e scollegare il Geosat 5

 

TRASFERIMENTO DATI

La procedura è piuttosto semplice; e’ sufficiente scaricare dal sito www.avmap.it , sezione

Assistenza -Downloads - selezioni il Geosat 6 corrispondente al suo modello specifico e scarichi

l’ultima versione disponbile della Geosat Suite( è un file compresso e deve essere estratto )

Questa è l’applicazione che permette sia di aggiornare il software, sia di ripristinare ed inserire

diversi linguaggi, inserire POI e gestire Tracce e Contatti. Una volta scaricata l’applicazione la deve installare, quindi clicchi sul file scaricato e vedrà che le si apre una procedura di installazione automatica.

Accendere il Geosat 6 posizionando lo switch in basso a sinistra su on, attendere il caricamento

della pagina e non appena viene visualizzata la pagina con le icone principali inserire il cavo USB

IMPORTANTISSIMO!!!!

Prima di aggiornare il navigatore SCOLLEGARE l'alimentazione. Un comportamento

diverso puo' DANNEGGIARE il ricevitore GPS in modo permanente.

Colleghi Il Geosat all’USB ed attenda che l’hardware venga riconosciuto.

Una volta collegato la schermata del Geosat cambiera’ , e mostrera’ la rappresentazione del

collegamento USB. Individui l’icona della Geosat Suite esegua un doppio click su di essa.

Una volta avviata la Geosat Suite selezionare AGGIUNGI CONTENUTI. -> selezionare CONTATTI sulla destra, cliccare su AGGUNGI  e selezionare la cartella dove prima ha destinato i contatti del Geosat 5 e

Dopo che il messaggio “traferimento dati eseguito” sarà comparso sullo schermo, e’ sufficiente

chiudere tutte le finestre, scollegare il navigatore ed accenderlo per verificare che nella lista contatti

sono presenti 

I nomi dei paesi devono essere inseriti in lingua originale. Qui a seguito l'elenco dei vari paesi Europei in lingua originale.

ITALIA             ITALIA

San Marino     SAN MARINO

Citta' del Vaticano  STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO

Albania             SHQIPËRIA

Andorra             ANDORRA

Austria             ÖSTERREICH

Belgio             BELGIË

Bosnia ed Erzegovina BOSNA I HERCEGOVINA

Bulgaria     BALGARIA

Bielorussia     BYELARUS'

Croazia             HRVATSKA

Estonia             EESTI

Macedonia     P. JUGOSLOVENSKA REPUB. MAKEDONIJA

Moldova             MOLDOVA

Montenegro     CRNA GORA

Romania             ROMÂNIA

Slovenia     SLOVENIJA

Serbia             SRBIJA

Svizzera     SCHWEIZ

Rep. Ceca     CESKÁ REPUBLIKA

Germania     DEUTSCHLAND

Danimarca     DANMARK

Finlandia     SUOMI

Francia             FRANCE

Gibilterra     GIBRALTAR

Grecia             ELLADA

Ungheria     MAGYARORSZÁG

Irlanda             IRELAND

Liechtenstein     LIECHTENSTEIN

Lituania     LIETUVA

Lussemburgo     LUXEMBOURG

Lettonia     LATVIJA

Malta             MALTA

Monaco             MONACO

Paesi Bassi     NEDERLAND

Norvegia     NORGE

Polonia             POLSKA

Russia             ROSSIYA

Slovacchia     SLOVENSKÁ REPUBLIKA

Svezia             SVERIGE

Turchia             TÜRKIYE

Ucraina             UKRAINA 

Regno Unito     UNITED KINGDOM

Portogallo     PORTUGAL

Spagna             ESPAÑA

Islanda             ÍSLAND

Kosovo             KOSOVË

 

 

Certamente, al momento dell’acquisto è dotato di cartografia stradale dell’Italia ed inoltre è compatibile con tutte le mappe disponibili per i Geosat serie 5. Per maggiori info visita il nostro Shop on line

http://www.avmap.it/index.php?swt=0505&t=1

E' possibile interfacciare il proprio Geosat 5_4x4 / 4x4Wild ad un programma not freeshare come Ozi Explorer ed eseguire il trasferimento dei dati ( tracce e waypoints ) da Geosat a Ozi e viceversa.

Per collegare il Geosat al PC ed interfacciarlo ad Ozi e' necessario utilizzare il cavo Interfaccia Navigatore-PC e se necessario anche l'adattatore Seriale-USB. Entrambi gli accessori sono disponibili sul nostro shop.

IMPORTANTE: Affinche' i dati vengano correttamente trasferiti da geosat a Ozi e' necessario che sia gli waypoints che le tracce siano statesalvate in Gestione Files, al'interno del navigatore stesso ( Menu - Pag 3 - Gestione files ).

ATTENZIONE: comunicazione importante per chi utilizza il software versione 4x4: 


il nuovo software è stato modificato per permettere l'utilizzo del pulsante di reset parziale del trip master. Questa modifica però implica un cambiamento nella modalità di trasferimento dei waypoint da un programma di navigazione (tipo Ozi Explorer) al Geosat, per cui occorre eseguire questa procedura:

1) disabilitare le funzioni 4x4 
2) abilitare l'interfaccia NMEA 4800 (si trova in: menu pricinpale - configurazioni - preferenze utente - pagina 2: Interfaccia - NMEA 4800) 
3) eseguire il trasferimento

Nel trasferimento waypoint dal Geosat ad un programma di navigazione, invece si può eseguire la procedura standard senza alcuna modifica. )

 

 

In questo link inoltre puo' trovare utili informazioni per poter collegare Geosat 5 4x4/4x4 Wild ad Ozi Explorer e configurarlo.

http://download.avmap.it/downloads/G5_4x4-Ozi Explorer.pdf

Una modalita' alternativa e' quella che prevede l'utilizzo del GSUpdate.

GeosatUpdate è l’applicazione desktop che  ti consente di gestire le tracce, i punti di interesse, le immagini di benvenuto, le voci e altri contenuti del tuo GPS, sincronizzandoli in modo estremamente semplice sul dispositivo. Ma soprattutto, con GeosatUpdate puoi scaricare gratuitamente le ultime release del software per mantenere il tuo Gps AvMap di qualsiasi utente sempre perfettamente aggiornato.

Qualora ancora non disponiate di questo tool seguite il Video Istruzioni che potete trovare a questo link

http://www.avmap.it/index.php?swt=0303&cat=&ipr=398&fsrch=&fqid=1846#1846

Tramite GSUpdate e' possibile gestire ( esportare ed importare ) tracce in formato .plt ( formato utilizzato ad esempio da OziExplorer )

1. Avvia l’applicazione Geosat Update e cliccare su Gestione Tracce.
2. Nella finestra a sinistra compariranno le tracce registrate su Geosat 4x4; seleziona una traccia e poi clicca sull’icona Esporta su Ozi Explorer per salvare sul tuo PC la traccia in formato compatibile con Ozi Explorer. Per importare un traccia, nella stessa schermata clicca sull’icona Importa da Ozi Explorer e scegli sul PC il file della traccia che si desidera importare.
3. L’applicazione Geosat Update convertirà il file nel formato compatibile con Geosat 4x4 e la salverà all’interno della memoria SD.

E' possibile inoltre gestire ( importare ed esportare CONTATTI in formato GPX ) attraverso la funzione "Gestione contatti".

E' possibile, ad esempio, utilizzare Google Earth ( software freeshare e facilmente reperibile sul Web ) per creare tracce e contatti, salvare i files in formato .kml e convertirli informato GPX utilizzando un qualunque tool gratuito reperibile sul web ( AvMap consiglia GPS Babel ).

Viceversa e' possibile esportare i propri contatti in formato GPX tramite GSUpdate e visualizzarli direttamente su Google Earth.

IMPORTANTE: Prima di esportare i contatti e le tracce utilizzando GSUpdate e' necessario SALVARE i propri dati in Gestione File.

Stessa cosa per quanto riguarda l'importazione; dopo avere importato dei dati e' necessario ricaricare i dati trasferiti su Gestione Files. 

 

 

Ogni waypoint aggiunto viene memorizzato nell'ultima posizione della lista. Per cambiare l'ordine dei waypoints, è sufficiente selezionare il waypoint che si vuole spostare e agire sulle frecce di lato.

E' possibile eliminare un waypoint selezionato con il tasto “Cancella” o l'intero Road Book con il tasto “Elimina Tutto”.

Il tasto “Info Complete” permette di visualizzare le informazioni sul punto selezionato: latitudine, longitudine, distanza e bearing dal waypoint precedente, informazioni utili per scegliere all'interno della lista il waypoint successivo verso il quale navigare.

Si può creare e salvare un solo Road Book per volta, contenente al massimo 20 waypoint.

Accedere al menù Funzioni 4x4 e scegliere Road Book.

Cliccare il tasto “Aggiungi nuovo” : si apre la cartella dei contatti, dato che si possono inserire nel Road Book SOLO waypoint e mark precedentemente memorizzati in una delle due cartelle MARK e WAYPOINTS.

Si deve inserire un punto alla volta, cliccando ogni volta “Aggiungi nuovo” e scegliendo il punto da una delle suddette cartelle.

Quando la lista è completa, selezionare il punto verso il quale si vuole navigare, che risulterà evidenziato, e cliccare su “VAI”. In presenza di segnale GPS valido, verrà visualizzate sulla mappa la linea congiungente la propria posizione con il punto scelto come destinazione e la spezzata che unisce tutti i punti inseriti, seguendo l'ordine di inserimento.

Quando si raggiunge il punto, cliccare su “STOP” per interrompere la rotta e mettere come destinazione il punto successivo.

Sì, tutte quelle compatibili con i Geosat serie 5, per maggiori info visita il nostro Shop on line, sezione Mappe Terrestri

 

Nei navigatori AvMap sia il software di navigazione che i dati cartografici sono precaricati sulla memoria. L’aggiornamento software è però separato e distinto dall’aggiornamento dei dati cartografici.

Periodicamente, AvMap rende disponibile l’aggiornamento del software di navigazione, gratuitamente. L’aggiornamento software riguarda le funzioni di navigazione, le lingue per i messaggi di testo e messaggi vocali, i menu, gli elementi grafici, etc.

L’aggiornamento dei dati cartografici Tele Atlas è invece a pagamento. I dati aggiornati vengono rilasciati più volte l’anno da Tele Atlas e quindi implementati da AvMap. Quando si aggiorna la cartografia, si aggiornano dati quali: nomi delle strade, attributi e caratteristiche delle strade, sensi unici, rotonde, numeri civici, punti d’interesse, etc.
Gli aggiornamenti si acquistano sullo shop online di AvMap.

L’unico Centro Assistenza autorizzato e’ a Carrara ( MS )  aperto  dal Lun – Ven , 09.00 – 13.00 , 15.00 – 19.00.

Per inviare il navigatore in riparazione al centro Assistenza AvMap occorre prima contattare il servizio di assistenza utilizzando il form di Assistenza on line oppure allo 0585.784044 e richiedere un numero di autorizzazione al rientro RMA.

I nostri operatori vi forniranno tutte le indicazioni necessarie per il rientro in assistenza.
 

ATTENZIONE:
Non spedire il proprio navigatore prima di aver ricevuto le istruzioni ed il codice RMA dai nostri operatori.

Saranno respinti pacchi che non riportano il n° di RMA.

Non saranno considerati prodotti in garanzia quelli privi di copia di scontrino fiscale o copia di prova di acquisto.

 


Ecco quattro procedure per esportare ed importare dati da e per Geosat 4x4:


A. Trasferire Waypoints da Geosat a PC e viceversa attraverso comunicazione NMEA con Ozi Explorer
B. Esportare e importare  tracce in formato .PLT  per Ozi Explorer
C. Esportare waypoints in formato .GPX per Google Earth
D. Importare Waypoints  e tracce da Google Earth ( convertendoli con GPS Babel)

________________________________________


A.    Trasferire Waypoints da Geosat a PC e viceversa attraverso comunicazione NMEA con Ozi Explorer


 E’ possibile collegare Geosat 4x4 ad un pc sul quale sia stato installato un software di navigazione che sfrutti il protocollo NMEA 4800 per farli comunicare. Questo permette di trasferire immediatamente waypoints dal Geosat 4x4 Crossover al programma di navigazione e viceversa, ad esempio durante una gara. E’ possibile collegare Geosat 4x4 / 4x4Wild ad un PC con applicazioni come  Ozi Explorer per trasferire dati (tracce e waypoints)  da  Ozi al Geosat e viceversa.
Il collegamento avviene attraverso un cavo seriale speciale disponibile come accessorio. Se il tuo PC non è dotato di porta seriale, ma solo di porta USB, è disponibile anche un cavo adattatore seriale – USB. (accessori disponibili sul nostro shop online).


1) Salvare le Tracce e i Marks in Gestione Files:

La funzione Gestione files permette di trasferire tracce e marks (waypoints /contatti) dalla memoria interna del navigatore alla scheda di memoria SD o viceversa.
1. Premere il tasto MENU
2. Scorrere le pagine del menu principale e premere il pulsante Gestione file.
3. Nella barra superiore è indicata la capacità complessiva della memoria interna, il numero di files salvati e lo spazio
ancora a disposizione. Cliccare su Salva Traccia/Contatti per visualizzare la lista delle tracce/marks registrati nella
memoria interna.
4. Cliccare sul file che vuoi trasferire ( si può trasferire un solo file alla volta)
5. Digitare il nome e clicca sul bottone con la freccia verde.
6. Confermare la tua scelta
E’ importante cancellare la traccia dalla memoria interna per liberare lo spazio per le successive destinazioni..
 

2) Collegare il Geosat  a OZI Explorer:

1. Disabilitare la funzione  4x4
2. Abilitare la comunicazione NMEA: premere il tasto MENU - cliccare su CONFIG., poi su Preferenze Utente, pagina 2 pulsante Interfaccia, selezionare NMEA 4800 Accendi Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild e collegalo al cavo seriale
3. quindi collegare il cavo seriale al PC.
4. Aprire Ozi Explorer e cliccare su configuration
5. Impostare GPS Make = “NMEA only” , e GPS symbol = “Default”, controllare anche nella sezione COM se è stata selezionata la porta PC corretta. Clicca su Save per salvare le impostazioni.
 

3) Trasferire da Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild a Ozi Explorer:

1. Nel menu principale di Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild, premere il bottone 4x4
2. Premere sul bottone Contatti
3. Nella pagina contatti selezionare la cartella desiderata
4. Cliccare su “GPS- only NMEA” nella barra superiore di Ozi Explorer e selezionare “Get Waypoint from GPS”
5. Premere il bottone SEND per trasferire i waypoints al PC.

4) Trasferire da Ozi Explorer a Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild:

Per spedire waypoints da Ozi Explorer al Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild
Cliccare su “GPS- only NMEA” i nella barra superiore di Ozi Explorer e selezionare “Send Waypoint to GPS”
4 Wild. GeosatUpdate convertirà la traccia in un formato compatibile con Geosat 4x4/ Geosat 4x4 Wild e la salverà nella memoria SD del navigatore.
5. Premere la croce nell’angolo in alto a destra per chiudere l’applicazione. Scollegare Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild.
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B. Esportare e importare  tracce in formato .PLT  per Ozi Explorer



Con l’applicazione per PC GeosatUpdate, è possibile  gestire tracce, waypoints, punti di interesse, immagini di benvenuto, voci  e altri contenuti del GPS. Con  GSUpdate è possibile esportare e importare tracce in formato .plt  (il formato di OziExplorer )


1) Esportare le Tracce con GeosatUpdate
Per esportare le tue tracce salvate, si devono prima trasferirle sulla scheda di memoria SD dopodiché puoi utilizzare l’applicazione GeosatUpdate.
1. Connettere Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild (spento e non alimentato) al PC attraverso il cavo USB fornito.
2. Avviare l’applicazione GeosatUpdate scaricata sul PC.
3. Cliccare sull’icona Gestione Tracce. Nella finestra “Contenuto SD”di sinistra comparirà la lista delle tracce salvate su Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild
4.1 Per salvare una traccia per volta: Selezionare la traccia dall’elenco, cliccare sul tasto di destra (SD --> OZI) dai un nome alla traccia e scegli dove salvarla
4.2 Per salvare tutte le tracce allo stesso tempo: Cliccare sull’icona in basso ( contrassegnata da un PC), scegliere la cartella di destinazione.
5. Uscire dall’applicazione (icona Indietro in alto a sinistra, quindi icona Esci). Scollegare Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild.

2) Importare le Tracce con GeosatUpdate
Per importare su Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild una traccia precedentemente creata su Ozi explorer e salvata sul PC:
1. Connettere Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild (spento e non alimentato) al PC attraverso il cavo USB fornito.
2. Avviare l’applicazione GeosatUpdate scaricata sul PC.
3. Cliccare sull’icona Gestione Tracce
4. Cliccare sull’icona OZI --> SD e scegliere il file della traccia si desidera importare su Geosat 4x4/ Geosat 4x4 Wild. La traccia così salvata apparirà nella lista “Contenuto SD”.
5. Uscire dall’applicazione. Scollegare Geosat 4x4/Geosat 4x4 Wild. Una volta riacceso, per rendere le tracce visualizzabili sulla mappa vanno trasferite da Gestione Files su Tracce, selezionando la traccia da trasferire e cliccando su Carica.
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C. Esportare waypoints in formato .GPX per Google Earth



1). Per esportare i Waypoints  salvate, si devono prima trasferirle sulla scheda di memoria SD con la funzione Gestione File (premere il tasto MENU, scorrere le pagine del menu principale e premere il pulsante Gestione file.)
2). dopodiché  utilizzare l’applicazione GeosatUpdate per esportare i contatti in  formato GPX
3) i files salvati in GPX possono essere visualizzati direttamente su Google Earth.

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D. Importare Waypoints  e tracce da Google Earth ( convertendoli con GPS Babel)


1.) E’ possibile utilizzare Google Earth per creare tracce e contatti salvando i files in formato  kml.
2). Utilizzando alcuni tool gratuiti (ad esempio ‘GPS Babel’) convertire i files .kml in formato .gpx
3) importare i files .gps utilizzando GeosatUpdate
4).  Nel Geosat 4x4 aprire gestione files (premere il tasto MENU, scorrere le pagine del menu principale e premere il pulsante Gestione file) per caricare i dati appena trasferiti.

 

1. Premere Menu

2. PremereImpostazioni

3. Premere User preferences. 

 

1. Spegnere il dispositivo dall'interruttore ON - OFF che si trova in basso a destra del dispositivo.

2. Tenere spento il dispositivo per 10 minuti e riaccenderlo.

3. Attendere l'acquisizione a VETTURA FERMA per 3 - 4 minuti.

 

Il segnale viene correttamente acquisito?

In caso negativo contattare l'assistenza AvMap specificando che ha gia' eseguito queste prove

 

Si Potrebbe essere verificato un problme a causa di uno corretto utilizzo:

1. Nel caso mn cui al Geosat sia stato collegato il cavo alimentatore da rete fissa nel'ingresso I/O sulla destra del navigatore.

2.  Nel caso in cui sia stato eseguito un aggiornamento software tenendo collegati contemporaneamente cavo USB e cavo alimentazione.

Queste operazioni sono vivamente sconsigliate!

 

Scaricare il driver QUI

Istruzioni per l'installazione:

1. Scaricare il File.
2. Estrarre il contenuto in una cartella del PC ed eseguire l'applicazione.
3. collegare il cavo convertitore Seriale->USB ed attendere che il computer lo riconosca.

A questo punto e' pronto per essere usato e collegato al Geosat

 

Per questa operazione è necessario un lettore di memory card. 
Questo background è compatibile solo con Geosat serie 5 OPPURE altri Geosat 2 o 4 con software versione 2.50 o superiore. 

1. scaricare il file WWQ00400.TAB. copiarlo ed incollarlo csoi' com'e ( non necessaria estrazione ) all'interno della cartella CHARTS del navigatore.

2. Se fossero presenti file con estensione .TAB eliminarli dalla cartella CHARTS.

3. Reinserire la scheda all'interno del navigatore.

 

 

 

Premere il rettangolo nell'angolosuperiore sinistro. premere sul trinagolo bianco accanto ai Campi Dati per nasconderli / visualizzarli.

Premendo sull'icona si visualizza la rotta nella sua interezza, per avere una visione d'insieme del percorso.

No, i navigatori terrestri Geosat non sono in grado di gestire a livello hardware le cartografie aeronautiche/aeronautiche.

 

 

La sola differenza tra i due modelli è la funzione Bluetooth, presente nel Geosat 4x4 e assente nel Wild

 

 

La batteria non e' disponibile come accessorio esterno, il navigatore deve essere spedito in assistenza, il preventivo per l'intervento le verrà inviato non appena il navigatore sarà stato testato inlaboratorio.

Invii una email a [email protected] richiedendo un RMA ( Autorizzazione al rientro in assistenza ) per "batteria tampone senza alcuna autonomia".

 

Certamente, si chiama Staffa Fissa ed è disponibile nel nostro shop on line



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