Ricerca e Sviluppo AvMap

Il partner ideale per progetti R&D

 

 

AvMap è coinvolta in diversi progetti finanziati dall'Unione Europea e / o dai programmi POR Creo e POR Fesr della Toscana.

 

AvMap è il partner ideale per progetti di Ricerca e Sviluppo, essendo un raro esempio nel settore che controlla internamente l'intero processo produttivo, dallo sviluppo del software alla produzione dell'hardware.

 

SMASH


POR FESR Toscana 2014-2020


Il progetto SMASH (Smart Machine for Agricultural Solutions Hightech) ha l’obiettivo di realizzare un ecosistema robotico collaborativo, modulare ed integrato, per il monitoraggio e la gestione sostenibile delle colture agrarie, nell’ottica dell’applicazione dell’Agricoltura di Precisione.

Partners:
E.D.I. PROGETTI E SVILUPPO S.R.L., YANMAR R & D EUROPE SRL, DORIAN SRL, BASE SRL, SEINTECH SRL, UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE – DIPARTIMENTO DI GESTIONE DEI SISTEMI AGRARI, ALIMENTARI E FORESTALI, IIT ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA, SCUOLA SUPERIORE DI STUDI UNIVERSITARI E DI PERFEZIONAMENTO SANT’ANNA – ISTITUTO DI BIOROBOTICA, COPERNICO SRL, GIUNTINI FILIPPO.

SAFERIDER


Settore ICT


Il progetto è volto allo sviluppo di un navigatore dedicato ai motociclisti per aumentare la sicurezza della guida sulle due ruote, lavorando su ADVANCED DRIVER ASSISTANCE SYSTEMS (ADAS) e IN-VEHICLE INFORMATION SYSTEMS (IVIS) per motocicli.

Partners:
Ibeo Automobile Sensor GmbH (Germany), Meta System S.p.a. (Italy), MIRA Ltd (United Kingdom), NZI Helmets (Spain), PERCRO (Italy), PIAGGIO (Italy), YAMAHA Motor Europe (Netherlands).

www.saferider-eu.org/

PEGASUS


Industria 2015


Il progetto mira a creare una mobilità sostenibile migliorando l'accesso con la riduzione del traffico e dei tempi di percorrenza, incrementando l'efficenza dei mezzi di trasporto pubblici urbani e periurbani, incremento della sicurezza e riduzione dell'impatto ambientale della mobilità veicolare.

Partners:
Octotelematics, TSF, Siteco, Raptech, IT staff, Netsens.

AVID MODE


Settore Persone

European Commission, FP7, Marie Curie Industry-Academia Partnerships and Pathways (IAPP).

Il progetto sviluppa un navigatore con televisione integrata di qualità superiore.

Partners:
FORTH-ICS (Coordinator, A. Mouchtaris), University of Thessaly (PI I. Katsavounidis), TWS group (Italy), CIDANA (China).